Fagiolini al pomodoro contorno facile e veloce da preparare, contorno leggero e saporito con verdure di stagione, perfetti per accompagnare carne o pesce.
Fagiolini al pomodoro contorno facile
Buonissimi i fagiolini al pomodoro in padella, un contorno molto semplice e buono, perfetto sia a pranzo che cena, leggero, ottimo anche per la dieta, ci vuole poco a prepararli e sono deliziosi.
La ricetta dei FAGIOLINI AL POMODORO è molto semplice, dovete pulire i fagiolini e lessarli, poi cuocere il pomodori e unire tutto, un contorno buono per carne o pesce sia a pranzo che cena.
Se cercate un contorno semplice e saporito che sia anche abbastanza leggero e perfetto per pranzo o cena i fagiolini sono l’ideale, se poi li cuocete con i pomodorini sono anche più saporiti.
Un contorno semplice e buono, anche se siete a dieta.
Seguitemi in cucina oggi ci sono i fagiolini al pomodoro!
Fagiolini al pomodoro contorno facile
QUI ALTRE RICETTE
Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina
QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK
Ingredienti:
- 500 g di fagiolini lunghi o quelli normali
- 1 barattolo di pomodorini ciliegino
- 1 spicchio di aglio
- olio
- sale
Procedimento:
- Pulite quindi i fagiolini eliminando le stremità e lavateli per bene perché anche se non sembrano si caricano di polvere.
- Lessate poi i fagiolini ma lasciateli al dente, cercate di non cuocerli troppo perché quelli lunghi sono molto teneri.
- Rosolate quindi uno spicchio di aglio, aggiungete i pomodori e lasciate cuocere per una decina di minuti con il coperchio sopra.
- Scolate poi per bene i fagiolini e uniteli ai pomodorini.
- Salate quindi a piacere e cuocete per 5 minuti, il tempo di insaporirli per bene.
- Bon appétit
TI POTREBBERO INTERESSARE: