Dolci di sfoglia per colazione alla nutella veloci

DOLCI DI SFOGLIA PER COLAZIONE alla nutella, facili e veloci, perfetti per la colazione o la merenda ottimi per feste di compleanno.

Dolci di sfoglia per colazione alla nutella veloci

Semplicissimi e golosi questi dolci di sfoglia per la colazione, una sfogliatina golosa e veloce da preparare perfetta comunque in ogni occasione, anche dopo cena se avete voglia di qualcosa di buono e saporito.

La ricetta dei dolci di sfoglia è perfetta perchè si possono preparare in anticipo e congelare, sono deliziosi e piacciono anche ai bambini, i dolci di sfoglia per colazione sono buonissimi se poi li riempiamo anche di nutella sono il massimo.

La pasta sfoglia è perfetta per molte preparazioni e questa è una delle tante, la comodità di avere un dolce o un salto in pochi minuti e con pochissimi ingredienti, ovviamente tutto cambia se realizziamo la sfoglia a mano ma occorre molto più tempo e quando non ce n’è basta prendere quella comprata confezionata e risolviamo tutto.

I dolci con la pasta sfoglia si possono preparare in anticipo e congelare perfetti anche per le feste di compleanno, per una pausa dolce all’ultimo minuto, si possono farcire con marmellata o creme varie, ricoperti zucchero semolato o zucchero a velo, qualsiasi crema spalmabile andrà bene.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i dolci di sfoglia per colazione alla nutella veloci ripieni di nutella!

Dolci di sfoglia per colazione alla nutella veloci vickyart arte in cucina Dolci di sfoglia per colazione alla nutella veloci vickyart arte in cucinaDolci di sfoglia per colazione alla nutella veloci vickyart arte in cucina

Dolci di sfoglia per colazione alla nutella veloci

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • nutella quanto basta
  • zucchero semolato

Procedimento:

  1. Con la nutella segnate 5 strisce distanziate tra loro su metà della sfoglia.
  2. Ripiegate l’altra metà della sfoglia sopra e tagliate le strisce.
  3. Vedi la foto
  4. Sigillate con la forchetta e attorcigliate su se stessa ogni striscia, cospargete di zucchero ed infornate a 180° per circa 20 minuti, a doratura, attenti a non bruciarle.
  5. Bon appètit

Seguimi sui social

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.