Dita della strega salate

DITA DELLA STREGA SALATE con parmigiano, stuzzichini di halloween facili e veloci con impasto semplice, biscotti salati con mandorle, idea per le feste da fare in 10 minuti cotte al forno o con la friggitrice ad aria.

Si preparano in poco tempo e sono sfiziosissime da gustare una dietro l’altra, le dita della strega salate sono una variante delle tipiche dita dolci fatte di pasta frolla, sono perfette come stuzzichino.

La ricetta delle dita della strega salate con parmigiano è perfetta se cercate un’idea sfiziosa per i bambini ma anche per i grandi con ingredienti semplici che si hanno in casa.

Potete arricchire la ricetta aggiungendo le olive oppure un pizzico di pepe o del peperoncino se sono destinate agli adulti ovviamente.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le dita della strega salate.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni25
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti

120 g farina 00
1 uovo
60 ml acqua
1 cucchiaino lievito istantaneo per preparazioni salate
1/2 cucchiaino sale
1 cucchiaio parmigiano grattugiato
q.b. mandorle

Strumenti

Passaggi

Versa la farina in una ciotola con il lievito, mescola, unisci l’uovo, il parmigiano, il sale e lacqua, impast per bene, ovviamente puoi utilizare un robot.

lavora finché l’impasto non è liscio poi dividilo in pezzi, realizza le dita della grandezza naturale di un dito più o meno.

Sistema una mandorla all’estremità metti i biscotti sulla leccarda rivestita dalla carta, spennella con olio poi inforna nel forno caldo a 180°

Cuoci per circa 15 minuti.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Per la ricetta potete utilizzare anche la farina integrale se preferite, si può aggiungere un po’ di olio oppure del burro per renderle ancora più golose e croccanti e eliminare l’uovo per eventuali intolleranze.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.