Cuoricini morbidi al rosmarino ricetta sfiziosa

Cuoricini morbidi al rosmarino ricetta sfiziosa, stuzzichini per S.Valentino o per una cena romantica, ricetta facile e congelabile

Cuoricini morbidi al rosmarino ricetta sfiziosa

Simpaticissimi vero? perfetti i cuoricini morbidi al rosmarino da preparare come stuzzichino per una bella cenetta romantica, per S.Valentino o quando preferite ovviamente, si preparano abbastanza facilmente, li potete preparare in anticipo e congelare, perfetti anche per la festa della mamma.

La ricetta dei cuoricini morbidi è molto sfiziosa, semplice da realizzare, potete prepararli anche con un impasto pizza già pronto se non avete molto tempo, si possono preparare in anticipo e congelare, il che è ottimo per una festa magari di compleanno.

perfetto finger food per un menu per due sia a base di carne che di pesce, potete variare con la vostra spezia preferita, magari del peperoncino piccante.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i cuoricini morbidi!

Cuoricini morbidi al rosmarino ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina Cuoricini morbidi al rosmarino ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina

Cuoricini morbidi al rosmarino ricetta sfiziosa

QUI ALTRE RICETTE 

Ingredienti:

  • 250 g di farina
  • 10 ml di acqua
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di olio
  • 1 cucchiaino di sale
  • 10 g di lievito
  • rosmarino

Procedimento:

  1. QUI VIDEO RICETTA
  2. Sciogliere il lievito con l’acqua, versarlo nel robot e aggiungere la farina, l’uovo, olio e sale, impastate tutto, volendo potete aggiungere un po’ di rosmarino nell’impasto.
  3. Deve risultare sodo non appiccicoso se necessario aggiungete un po’ di farina o acqua all’occorrenza, l’importante è che si stacchi dalla ciotola senza problemi.
  4. Prelevate l’impasto e mettetelo a lievitare in una ciotola coperto con pellicola per 2-3 ore
  5. A lievitazione stendete l’impasto sulla spianatoia leggermente infarinata, ritagliatela con una formina a forma di cuore.
  6. Ritagliate il cuore con un’altra formina più piccola, poi fate un taglietto in uno dei due cuori e agganciateli insieme, attaccate le due estremità per bene altrimenti si staccano durante la cottura
  7. Mettete a riposare 15 minuti, spennellate con olio e spolverate di rosmarino, cuocete a 200° forno caldo 10 minuti circa fate attenzione al vostro forno
  8. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.