Crostata morbida di limoni ricetta facile

Crostata morbida di limoni ricetta facile, dolce da merenda, crostata ripiena di limone, dolce con polpa di limoni, crema veloce senza cottura.

Crostata morbida di limoni ricetta facile

Una deliziosa crostata morbida di limoni, facile da realizzare, una crema veloce con polpa di limoni da preparare in poco tempo, perfetta per la merenda o se preferite a colazione, per gli amanti dei limone è da provare.

La ricetta della crostata morbida di limoni è presa da un libro di cucina io ho utilizzato la mia classica base morbida, è molto semplice, un guscio di pasta frolla che racchiude una crema veloce, per la cottura vi consiglio di tenere sott’occhio il vostro forno.

Seguitemi in cucina oggi c’è la crostata morbida di limoni!

Crostata morbida di limoni ricetta facile vickyart arte in cucina Crostata morbida di limoni ricetta facile vickyart arte in cucinaCrostata morbida di limoni

Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 6

Crostata morbida di limoni ricetta facile

Ingredients
  • Pasta frolla
  • limoni
  • segue nel procedimento
Instructions
  1. Preparate la pasta frolla:
  2. Versate nel robot 200 g di farina tipo 0, 1 cucchiaino di lievito, 80 g di burro, 80 g di zucchero 1 tuorlo e 2-3 cucchiai di latte o acqua, impastate tutto, poi prelevate l’impasto, avvolgetelo nella pellicola e lasciate riposare in frigo.
  3. Preparate la farcitura.
  4. Grattugiate un limone, ne servirà 1 cucchiaino e tenete da parte.
  5. Pulite la polpa di 2 limoni dalla parte bianca esterna e tutta la membrana.
  6. Versate in una ciotola 30 g di farina, 200 g di zucchero,1 pizzico di sale, la buccia di limone, 20 g di burro e 2 uova, amalgamate tutto poi aggiungete la polpa dei limoni, otterrete una crema.
  7. Stendete metà della frolla in una tortiera da 20 cm e farcitela con la crema, poi richiudete con l’altra metà della frolla.
  8. Incidete dei triangoli sulla frolla, richiudete bene i bordi.
  9. Spennellate con un tuorlo e infornate a 200° per 10 minuti poi abbassate a 180° coprite con un foglio di alluminio e proseguite la cottura per altri 30 minuti circa, controllate il vostro forno.
  10. Sfornate e lasciate raffreddare, spolverate con zucchero a velo, servite con un po’ di panna.

4 Risposte a “Crostata morbida di limoni ricetta facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.