Crea sito

Crostata morbida al cioccolato nutella e mascarpone

Crostata morbida al cioccolato e mascarpone, ricetta veloce, con nutella, dolce perfetto dopo pranzo o cena, cremosissimo

Crostata morbida al cioccolato e mascarpone veloce

Un dolce semplice da preparare, molto buono, una deliziosa crostata morbida al cioccolato nutella e mascarpone perfetta anche dopo cena, si prepara in pochi minuti, si cuoce e si farcisce, poi si lascia solidificare, è super.

La ricetta della crostata morbida al cioccolato con nutella e mascarpone è perfetta se cercato un dolce all’ultimo minuto, magari se avete ospiti, mentre solidifica in frigo avete tutto il tempo di cenare e presentarlo dopo cena, sicuro che piacerà è perfetta perchè resta fresca e piacevole, potete lasciarla all’aria se non vi piace fredda di frigorifero.

Se non preferite il mascarpone potete sostituirlo con un altro formaggio cremoso, ottima anche la philadlphia, la nutella è facoltativa.

Seguitemi in cucina oggi c’è la crostata morbida al cioccolato arricchita da una crema veloce che si prepara in pochi minuti, anche con il microonde per chi ce l’ha.

Crostata morbida al cioccolato nutella e mascarpone vickyart arte in cucina Crostata morbida al cioccolato nutella e mascarpone vickyart arte in cucina

Crostata morbida al cioccolato nutella e mascarpone

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 150 g di farina per dolci
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 70 g di burro
  • 30 g di zucchero
  • 1 uovo
  • per farcire:
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 60 g di panna o latte
  • 125 g di mascarpone
  • 2 cucchiai di nutella

Procedimento:

  1. Preparate la base, versate la farina con il lievito nel robot, aggiungete il burro e l’uovo, lavorate velocemente, se serve aggiungete un po’ di acqua.
  2. Prendete l’impasto e sistematelo in uno stampo per crostate da 20 cm, bucherellatelo e cuocete nel forno caldo a 180° per circa 20-25 minuti, deve dorare uniformemente.
  3. Preparate la crema: sciogliete il cioccolato con la panna sul fornello, appena è sciolto, spegnete e aggiungete il mascarpone con la nutella, mescolate per bene finchè il mascarpone non è sciolto e ben amalgamato.
  4. Sfornate la crostata dal forno, lasciate intiepidire e versate sopra la crema, mettete in frigo una mezz’oretta oppure all’aria a solidificare.
  5. Decorate con nutella.
  6. bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.