Crostata caprese con melanzane in pasta sfoglia

CROSTATA CAPRESE CON MELANZANE in sfoglia, ricetta facile e veloce, perfetta come antipasto o piatto unico per pranzo o cena, idea sfiziosa con la pasta sfoglia.

Crostata caprese con melanzane in pasta sfoglia

Semplice e buona la crostata caprese con le melanzane e una base di pasta sfoglia, u. Piatto unico perfetto per la cena e ottimo anche da servire come antipasto sia per un pranzo che una cena.

La ricetta della crostata caprese con è molto semplice, potete arricchirla con dei salumi se preferite, ma poiché c’è l’origano ho scelto le melanzane, se volete i salumi eliminatelo, molto meglio l basilico in questo caso.

Un’idea semplice da preparare con la pasta sfoglia pronta, senza utilizzare la pasta brisé, ovviamente va benissimo se la preferite, una torta salata buona e bella da vedere, io ho utilizzato i pomodori e le mozzarelline ciliegino, potete anche prendere la mozzarella grande e i pomodori da tagliare a fette

Seguitemi in cucina oggi c’è la crostata caprese!

Crostata caprese con melanzane con pasta sfoglia vickyart arte in cucina Crostata caprese con melanzane con pasta sfoglia vickyart arte in cucina

Crostata caprese con melanzane in pasta sfoglia

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti

  • un rotolo di pasta sfoglia tonda
  • 1 melanzana
  • 500 g di mozzarelline circa
  • Pomodorini ciliegino quanto basta
  • Rucola
  • Origano

Procedimento:

  1. Tagliate le melanzane a fette non troppo sottili, sistematele in una scolapasta​, cospargete di sale grosso e lasciate riposare almeno 30 minuti.
  2. Trascorso il tempo strizzatele e passatele sotto il getto dell’acqua, tamponatele e sistematele su un foglio di carta forno.
  3. Oliate le melanzane e cuocetele sotto il grill del forno a 200 ° per 10-15 minuti circa, fate attenzione a non bruciarle.
  4. Sistemate la sfoglia in una tortiera, bucherellatela e mettete le fette di melanzane sul fondo.
  5. Cuocete nel forno caldo a 180° per 25 minuti, a doratura della sfoglia.
  6. Sfornate fate raffreddare, toglietela dallo stampo e farcite con pomodorini tagliati a metà e mozzarelline, aggiungete anche la rucola, origano e un filo di olio.
  7. Bon appetit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.