Crocchette di melanzane e asiago veloci

Crocchette di melanzane e asiago veloci, ricetta sfiziosa, secondo veloce o finger food per feste e buffet, ricetta congelabile, senza uova

Crocchette di melanzane e asiago veloci

Semplici e veloci, le crocchette di melanzane con un cuore filante di formaggio asiago, semplici e velocissime, perfette per una cena veloce, ottime da asporto per l’ufficio o il mare, congelabili da crude o cotte, uno snack semplice e saporito.

La ricetta delle crocchette di melanzane è molto semplice, non è necessario sbollentare prima le melanzane basta tagliarle a pezzetti piccoli, non frullate altrimenti risultano troppo morbide, e impastare tutti gli ingredienti, senza uova perché non sono necessarie, ovviamente potete sempre aggiungerle ma dovete poi aumentare le melanzane oppure il pane perchè sarebbero troppo molli.

Io ho preferito non aggiungere uova, decidete voi come procedere, l’importante è avere un impasto lavorabile, non molliccio.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le crocchette di melanzane!

Crocchette di melanzane e asiago veloci vickyart arte in cucina Crocchette di melanzane e asiago veloci vickyart arte in cucinaCrocchette

Recipe Type: Secondo
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 2

Crocchette di melanzane e asiago veloci

QUI ALTRE RICETTE

Ingredients

  • una melanzana
  • formaggio asiago
  • 1-2 fette di pane morbido (pancarrè)
  • 2 cucchiai di latte
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • pane grattugiato
  • .. continua nel procedimento

Instructions

  1. Pelate una melanzana media e tagliatela a dadini piccoli, evitate di frullare.
  2. Sistematela in una ciotola, aggiungete il pane morbido sbriciolato, un paio di cucchiai di latte, sale, parmigiano se preferite e un po’ di pane grattugiato se l’impasto risulta troppo morbido.
  3. Lavorate con le mani per ammorbidire tutto.
  4. Prelevate un cucchiaio circa di impasto sistematelo nel palmo della mano al centro posizionate un pezzetto di asiago di 4 cm più o meno, cioè un po’ più piccolo della dimensione della crocchetta e richiudete.
  5. Ripassate nel pane grattugiato e friggete, pochi minuti non è necessario cuocerle molto, il tempo della doratura.
  6. Bon appétit

3 Risposte a “Crocchette di melanzane e asiago veloci”

    1. si si! se preferisci puoi cuocerla ma non ce n’è bisogno anche perchè la melanzana come zucchine peperoni e tanti altri ortaggi possono essere consumati anche senza cottura.. se è una questione di gusti allora puoi procedere ad una cottura solo che ti rilascerà molto liquido quindi dovrai aggiungere più pane.. ma fidati sono ottime così 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.