Crepes di sfoglia alla nutella ricetta veloce

Crepes di sfoglia alla nutella ricetta veloce, facile, sfiziosa, perfetta per uno snack dolce veloce, per la colazione o la merenda.

Crepes di sfoglia alla nutella ricetta veloce

Semplicissime e buone le crepes di sfoglia alla nutella! un’idea sfiziosa e golosa da preparare quando ne avete voglia, basta un rotolo di sfoglia pronta ed il gioco è fatto, una spalamta di nutella e due pieghe insomma la forma è simile a quelle delle crepes.

Ovviamente non possiamo cuocere la sfoglia prima e poi piegarla quindi avremo delle crepes di sfoglia che saranno dei triangoli farciti due volta, semplici, veloci e buoni, per i più golosi va bene la nutella, potete utilizzare qualsiasi crema spalmabile voi preferiate, io alcune le ho farcite con una pasta di nocciole al miele, decisamente buonissime!

Una ricetta veloce da preparare con la pasta sfoglia, un’idea perfetta per feste di compleanno e buffet, potete farle anche più piccole se preferite, ritagliate la sfoglia in quadrati e saranno anche più perfette, si possono preparare anche in anticipo e congelare sia prima che dopo la cottura, io preferisco sempre dopo specie quando non ho tempo poi in caso di una festa di compleanno in cui si preparano tante cose e il forno è sempre impegnato.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le crepes di sfoglia!

Crepes di sfoglia alla nutella ricetta veloce vickyart arte in cucina Crepes di sfoglia alla nutella ricetta veloce vickyart arte in cucina

Crepes di sfoglia alla nutella ricetta veloce

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 1 rotolo di sfoglia rettangolare
  • nutella quanto basta
  • zucchero semolato

Procedimento:

  1. Dividete la sfoglia in 4 parti, otterrete 4 rettangoli.
  2. Per le crepes sarebbero meglio 4 cerchi ma va bene anche così, non buttiamo ritagli in questo modo.
  3. bucherellate per bene la sfoglia con la forchetta.
  4. Spalmate di nutella e piegate in modo da ottenere una sorta di triangolo, non sarà preciso ovviamente, ma non fa niente, non vi preoccupate.
  5. Bucherellate di nuovo la sfoglia, spalmate ancora di nutella e ripiegate ancora una volta formando ancora un triangolo, questa volta sarà un po’ più preciso.
  6. Bucherellate di nuovo la sfoglia che avete a vista, spolverate di zucchero semolato ed infornate a 180° per circa 20 minuti, controllate il forno, non fateli bruciare, devono colorire.
  7. Bon appétit

Una risposta a “Crepes di sfoglia alla nutella ricetta veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.