Cornetto cuore con panna ricetta gelato

Cornetto cuore con panna, gelato facile e veloce, semplice da realizzare, idea per feste di compleanno, da preparare in anticipo.

Cornetto cuore con panna ricetta gelato

Ve lo ricordate il cornetto cuore con panna? il classico gelato sul cono? una imitazione ovviamente ma sempre buono! la ricetta è semplicissima, è facile da realizzare ed è anche bello da vedere se presentato a casa magari per una festa di compleanno.

Si prepara in anticipo, veloce, pochi ingredienti, basta munirsi di cialde, panna cioccolato e granella di nocciole e avete il vostro cornetto cuore con panna fatto in casa!

L’dea del cornetto cuore con panna QUI sul blog di Tania, mi è piaciuta subito perché mia figlia ne va matta, non ho seguito in toto la sua ricetta, sono andata un po’ ad occhio, beh fateli sono davvero semplici 🙂

Seguimi in cucina oggi c’è il cornetto cuore con panna!

Ricetta: Cornetto cuore con panna ricetta gelato

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti

  • 100 ml di panna da montare
  • (1 albume io non l’ho messo)
  • (20 gr di zucchero a velo omesso ho usato panna zuccherata)
  • 1 pizzico di vanillina
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • q.b. di latte
  • granella di nocciole
  • 4-5 coni
  • carta forno

Cornetto cuore di panna ricetta gelato arte in cucina

Cornetto cuore di panna ricetta gelato arte in cucina

Procedimento

  1. Sciogliete il cioccolato con un po’ di latte, a bagnomaria.
  2. Colate del cioccolato all’interno delle cialde vuote, tutto intorno rigirando il cono su se stesso con le mani e metteteli in frigo, per sostenerli ho usato una vaschetta per ghiaccioli.
  3. Rivestite i coni nella parte superiore con della carta forno creando un bordo di 3 cm sopra al cono, tenetela ferma con dello scotch o con la pellicola da cucina.
  4. Montate la panna con la vanillina, se decidete di aggiungere l’albume, montate anche quello e poi unitelo al composto, riempite i coni utilizzando una siringa per dolci fino ad 1-2 cm sopra la cialda e mettete in freezer 20 minuti.
  5. Prendete i coni e versate sopra il cioccolato e ricoprite con la granella, rimettete in freezer, basta una mezz’oretta e sono pronti!
  6. Bon appétit

Preparation time: 30 minute(s)

Cooking time: 5 minute(s)

Number of servings (yield): 4

Culinary tradition: Italiana

Voto 5 Stelle:  ★★★★★ 1 review(s)

Copyright © Vickyart.

9 Risposte a “Cornetto cuore con panna ricetta gelato”

  1. Il classico cornetto cuore di panna è anche il preferito della mia mamma. La trovo un’idea semplicemente geniale. La panna ce l’ho, il cioccolato figuriamoci se manca, ora compro le cialde :D! Un bacio, buona giornata

  2. Ciao Vicky, ho fatto un giro tra le tue ricette, tutte molto belle. Ma siccome sono una patita dei gelati e se hai dato una sbirciatina nel mio te ne sarai accorta, l’idea del cornetto cuore di panna mi girava già da un pò per la testa, ma non l’ho ancora realizzata, ho visto la tua e mi è piaciuta tantissimo. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.