Coniglio in umido con spezie ricetta light

Coniglio in umido con spezie ricetta light

Coniglio in umido con spezie cotto in pentola a pressione, light, semplice ma molto profumato.

Certo non potevo buttare lì il coniglio nella pentola e lasciarlo cuocere nell’acqua da solo, anche se a dire il vero a me piace, ma avendolo preparato a Natale per me e mia sorella ho aggiunto un po’ di spezie, molto particolari, delle spezie indiane, oltre alla carota pomodoro e scalogno, poi cotto in pentola a pressione pochi minuti ed era pronto, un piatto light che va bene anche per il dopo feste!
Seguimi in cucina ti spiego la ricetta light del coniglio in umido con spezie!

coniglio-in-umido-pentola-pressione-1

Ti possono interessare altre idee :

Ricetta: Coniglio in umido con spezie

Ingredienti

  • 1 coniglio
  • 2-3 pomodorini
  • 1 carota
  • sedano
  • 1 scalogno
  • alloro
  • misto di spezie indiane (dall’indiano daal)
  • (coriandolo, aglio,peperoncino, polvere di pomodori,cipolle, cumino, zenzero,curcuma, levistico, pepe, cannella, cardamomo, chiodi di garofano, olio di cipolla)

Procedimento

  1. Tagliate a pezzi il coniglio, lavatelo per bene e senza soffriggere mettetelo nella pentola a pressione insieme a tutti gli ingredienti, se vi va aggiungete 1/2 cucchiaio di olio, aggiungete l’acqua, chiudete e portate a cottura, dopo il fischio circa 20 minuti.
  2. Bon appétit..

Preparation time: 15 minute(s)

Cooking time: 40 minute(s)

Diet tags: Low calorie, Reduced fat, High protein, Gluten free

Number of servings (yield): 2

Culinary tradition: Italiana

Voto 5 Stelle:  ★★★★★ 1 review(s)

Copyright © Vickyart.

8 Risposte a “Coniglio in umido con spezie ricetta light”

  1. Non sono un amante del coniglio e al momento mi piace solo fritto. In umido con le spezie ci faccio un pensierino da provare. Buon Anno 2013 ciaooo

  2. ah chè buono il coniglio…..di solito lo mangio sempre nei soliti modi!!questo mi garba molto,si si…..bello saporito e deciso!!!da fare anche questa…..come secondo per l’ultimo dell’anno giusto per cambiare!!!!buon we cara…..

  3. Ma dove trovi tutte queste spezie così particolari? Alcune non le conosco proprio, con quali altre spezie, + facili da trovare, posso sostituirle? Ah dimenticavo io non ho la pentola a pressione, come risolvo? Grazie. Ciao. Smack.

    1. io adoro le spezie 😀 giro per i centri commerciali alla ricerca sempre di nuove, questo misto in effetti l’ho comprato al reparto prodotti degli altri paesi 🙂 lo zenzero lo dovresti trovare più facilmente usa solo quelle che riesci a trovare di quelle eelencate, puoi utilizzare solo peperoncino, cipolla aglio, alloro se ti piace, rosmarino, menta, diventa più di casa nostra in questo modo 🙂 senza pentola a pressione puoi sempre bollire con tutte le spezie in modo da eliminare quell’odore che caratterizza la carne del coniglio oppure cuocerlo in padella aggiungendo acqua in modo da non soffriggerlo e con il coperchio chiuso..

  4. Ciao scusami,ma non ho ben capito se nella penttola devo aggiungere anche l acqua insieme al coniglio o solo le verdure.?grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.