Ciao a tutti! Il mio blog di cucina!

Ciao a tutti! Il mio blog di cucina! è cominciata l’avventura! Speriamo bene! 😀

Il mio pensiero..

Salve a tutti! maggio 2010

Che dire.. ho iniziato un po’ per gioco a pubblicare ricettine varie 3 mesi fa.. e mi ritrovo oggi con un blog!

Uno spazio tutto mio dove posso scrivere ciò che mi va!  Bello no? Sentirsi liberi sulla carta.. o sulla tastiera in questo caso! una bella sensazione!.. Non sono molto loquace quindi farò finta di parlare a me stessa.. come se stessi scrivendo una sorta di diario personale…

Mi piace molto l’arte in genere, il legno e la pittura sono la mia passione! quando lavoro il legno mi piace sentirne il profumo è  inebriante come quello della margarina fusa per me! Mi piace avere le mani in pasta per così dire, qualunque sia la natura, farina o cemento o legno!….

Devo far solo attenzione a non portare in tavola cubotti di cemento armato!!
Io vedo la cucina un’altra forma d’arte, mi posso sbizzarrire con i colori come se stessi dipingendo un quadro! Ecco lì la tavolozza di cibi colorati e il bianco della tela nel piatto di portata.. una bell’immagine no?

Quanta fantasia che ho!  mi piace riuscire a trovare la giusta combinazione tra veloce, semplice e bello!  ingredienti semplici, a portata di tutti, che in genere non mancano mai in casa e la velocità il che non guasta quando si ha famiglia! e poi come si suol dire.. anche l’occhio vuole la sua parte! o no? diamo colore e forma ai nostri piatti, in modo che anche l’ortaggio più scialbo quale possa essere una zucchina o una patata possano colorare i nostri piatti e allietare le nostre papille gustative! Per ciò che dire più… buon appetito!

Ecco qui una delle mie tele….

 
Ciao sono Vicky “foodblogger” per caso 🙂 Seguivo Giallozafferano da ottobre 2009 ad aprile 2010 stando al di fuori, poi decido di registrarmi e incomicio a pubblicare tutta una serie di ricette che nel frattempo avevo fatto e fotografato.
In un mese ne avrò pubblicate forse 40.. quindi mio marito mi disse di aprire un blog e incomiciare a sistemarle.. foto orribili se guardo indietro :-p ma ero molto seguita.Ma prima che incominciassi a scrivere la prima ricetta sono stata contattata da Martina S. per aprire il primo blog con piattaforma giallozafferano da utente..
Immaginate me! primo blog gz! il nome è sempre stato lo stesso.. url con il mio nick e blog Arte in Cucina.. dal 13 maggio 2010 Ho conosciuto tantissime persone, la prima? Tina 🙂
Con il tempo il mio blog si è evoluto, ha cambiato aspetto tante volte fortuna non la sostanza quella credo sia migliorata anche se ho molta strada da fare..
Cucinare mi piace, ma per creare ho bisogno di essere sola in casa.. quindi torte e lievitati ad occhi quasi chiusi.. ma per il resto ho bisogno di spazio, tempo, calma, devo odorare il cibo, sentire gli odori e sapori delle spezie che sto per utilizzare, non scrivo “spezie” tanto per dire sul mio blog.. c’è una scelta ben precisa dietro che ovviamente si basa sul mi gusto personale.
La ricetta che mi rappresenta? mmm nessuna in particolare o forse tutte.. i lievitati sono la mia passione.. ma un piatto ben strutturato, colorato, profumato.. quello è la mia tela preferita 🙂 oggi 12 ottobre 2013

16 Risposte a “Ciao a tutti! Il mio blog di cucina!”

  1. Ciao Vicky! A quanto pare sono la tua prima visitatrice del blog! Vedo che hai lavori in corso, ripasso più avanti a vedere come va. Ho preso il materiale pe decoupare, quanto prima sperimento e sicuramente verrò a chiedere consiglio. Ciao e buon weekend!

  2. ciao cara complimenti..molto carino..anke io voglio vederlo finito quindi impegnati e terminalo presto in bocca al lupo!!

  3. ciao vicky, ahahahah miviene proprio da ridere non avevo ancora capito cosa erano i lavori in corso………bè io ho sempre ammesso i miei limiti……….bello veramente azzurro come il cielo. la ricetta dello spezzatino la voglio provare deve essere ottima. e non mi sbagliavo a pensare che sei grande. un abbraccio. ps ci sono solo due ricette o non le trovo io. complimenti per la tua fantasia.

  4. WoW se non era per te non mi accorgevo nemmemo ke il blog era stato accettato da gz!!! grazie cara! si si solo 2 ora devo incominciare a scrivere!!!!

  5. bellissimo..complimenti!!!! lavora x le ricette adesso…ke sono golosa di leggere…buon lavoro

  6. Ciao vicky, è la prima volta che hai un blog? Che ti sembra è difficile? Sono molto tentata ma penso che ci voglia molto tempo da dedicare, io in questo momento non ne ò.
    Verrò a vedere come funziona
    Buon divertimento carissima
    laura

    1. Ciao Alma, in realtà io ho un sito, il blog è una sorta di diario.. un po’ più complicato ma nn difficile!

  7. ciao vicky da un po’ non ti vedo girare su GZ forse perchè stai preparando questo blog, belle ricette e bella musica. io non avro’ mai un blog, sono ancora troppo prime armi, anche se ho imparato alcune cose, a settembre tempo permettendo voglio fare un corso avanzato. aa presto Piera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.