Ciambelle alle mandorle biscotti

CIAMBELLE ALLE MANDORLE, biscotti facili e veloci zuccherati, dolci da colazione o merenda pronti in poco tempo, ricetta perfetta da inzuppare nel latte.

Semplici e golose le ciambelle alle mandorle, sono dei biscotti semplicissimi perfetti per il thè o il latte la mattina, si preparano in poco tempo e sono davvero deliziosi, si sciolgono in bocca.

La ricetta delle ciambelle alle mandorle è molto semplice, si preparano con un semplice impasto sia a mano che con un robot, sono profumate all’arancia ma è perfetto anche il limone.

Ovviamente in caso di intolleranze alla frutta secca basta sostiuire le mandorle con farina oppure se volete un biscotto più sfizioso potete utilizzare le noci o le nocciole, molto profumati e buoni.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le ciambelle alle mandorle!

Ciambelle alle mandorle biscotti
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni20
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

150 g farina 00
50 g mandorle (o farina di mandorle)
80 g burro
1 uovo
50 g zucchero
q.b. scorza d’arancia

Strumenti

Passaggi

Se utilizzi le mandorle frullale e riducile a farina.

Versa le farine nel robot o in una ciotola, aggiungi lo zucchero, l’uovo, la scorza d’arancia grattugiata e il burro a tocchetti, impasta tutto velocemente, se serve aggiungi un po’ di latte.

Prendi l’impasto e stendilo sul piano leggermente infarinato per un’altezza di 3-4 mm e ritaglialo con una formina tonda per biscotti o un bicchiere, fai il foro al centro con un tappo di plastica.

Sistema i biscotti sulla placca del forno rivestita dalla carta e spolvera di zucchero semolato, inforna e cuoci nel forno caldo a 180° per 15 minuti circa, devono dorare leggermente.

Bon appétit
Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.