Crea sito

Ciambella all’olio all’arancia facile e veloce

Ciambella all’olio all’arancia facile e veloce, dolce da merenda o colazione, ricetta semplice e leggera, dolce morbido ottimo anche per bambini, senza burro

Ciambella all’olio all’arancia facile e veloce

Semplice e ottima la ciambella all’olio profumata all’arancia perfetta per la colazione o la merenda senza burro, buona e leggera, piace anche ai bambini per la sua morbidezza, è il dolce perfetto da inzuppare nel latte o per la merenda a scuola

La ricetta della ciambella all’olio è molto semplice se avete una planetaria ci metterete davvero poco perchè potete lavorare gli ingredienti tranquillamente nel caso di un frullino a mano meglio proseguire montando separatamente le uova e poi unite gli altri ingredienti.

Un dolce semplice perfetto sia per la colazione che la merenda da preparare in poco tempo, piace tanto anche ai bambini, buono, leggero e salutare senza il burro, profumato all’arancia.

Seguitemi in cucina oggi c’è la ciambella all’olio!

Ciambella all'olio all'arancia facile e veloce vickyart arte in cucina Ciambella all'olio all'arancia facile e veloce vickyart arte in cucina

Ciambella all’olio

Ciambella all’olio all’arancia facile e veloce

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 250 g di farina
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 120 g di zucchero
  • 3 uova
  • succo di 1 arancia e buccia
  • 1 yogurt
  • 80 ml di olio EVO

Procedimento:

  1. Montate benissimo le uova con lo zucchero fino a renderle spumose, 20 minuti con il robot.
  2. Abbassate la velocità del robot e aggiungete farina e lievito setacciati un po’ alla volta, alternando con olio e yogurt, aggiungete la buccia dell’arancia e il succo.
  3. Il composto tenderà un po’ a smontarsi, fate attenzione, se non vi sentite sicuri separate i tuorli dagli albumi e montate i primi a neve e i rossi con lo zucchero a spuma poi aggiungete gli ingredienti spatolando a mano con delicatezza.
  4. Versate il composto in uno stampo imburrato ed infarinato da 250 ml da 20-22 cm e cuocete a 180° forno caldo per 35 minuti circa, fate sempre prova stecchino, se necessario prolungate un po’ la cottura.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.