Chiocciola di sfoglia alla nutella ricetta veloce

Chiocciola di sfoglia alla nutella, ricetta veloce e facile, idea semplicissima e golosa perfetta per grandi e piccini per la merenda o dopo cena.

Chiocciola alla nutella con pasta sfoglia ricetta veloce

Un’altra ricetta veloce con la pasta sfoglia, la chiocciola di sfoglia alla nutella è super deliziosa, facile e buona, potete farcirla ovviamente come vi pare, marmellata o creme, sarà sempre buona.

La ricetta della chiocciola di sfoglia alla nutella è molto semplice, pochi ingredienti, volendo ne bastano solo due, la pasta sfoglia e la crema spalmabile, si farcisce e si arrotola a spirale, un dolce delizioso da preparare anche ora se avete voglia di qualcosa di sfizioso.

Perfetto per feste di compleanno e buffet, la potete preparare in anticipo e congelare, insomma è proprio il dolce ideale per chi non ha tempo, magari per feste potete prepararne più di uno o uno grande in una teglia rettangolare, sarà ancora più sfizioso.

Seguitemi in cucina oggi c’è la chiocciola di sfoglia alla nutella!

Chiocciola di sfoglia alla nutella ricetta veloce vickyart arte in cucina Chiocciola di sfoglia alla nutella ricetta veloce vickyart arte in cucina

Chiocciola di sfoglia alla nutella ricetta veloce

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 1 vasetto di nutella da 200 g circa o crema spalmabile preferita (per me senza lattosio)
  • zucchero semolato
  • mandorle a lamelle

Procedimento:

  1. QUI VIDEO RICETTA
  2. Tagliate la sfoglia in 4 strisce nel senso della lunghezza.
  3. Farcite una metà con la nutella, piegatela sulla sfoglia e spalmate di nuovo, ripiegate ancora, in pratica avrete fatto una doppia spalmata di nutella.
  4. Questo metodo vi permette di farcire meglio la sfoglia e con più crema., evitando fuoriuscite tra l’altro.
  5. Attorcigliate un rotolino a formare una spirale, aggiungete l’altro affianco e proseguite a finire con gli altri due rotolini.
  6. Spolverate con lo zucchero semolato e aggiungete le mandorle o cocco se preferite, non bucherellate la sfoglia, non è necessario, non si gonfierà di molto.
  7. Infornate nel forno caldo a 180-200° per circa 20-25 minuti, fate a ttenzione al vostro forno, deve dorare, colorirsi.
  8. Bon appétit

3 Risposte a “Chiocciola di sfoglia alla nutella ricetta veloce”

    1. anche io e mia figlia siamo intolleranti, non esiste la “nutella” senza lattosio, uso la Valsoia oppure la Rigoni Asiago senza lattosio.. noi ci troviamo bene, anche senza problemi di allergie cosa che invece mia figlia ha con la nutella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.