Cheesecake al mou stracciatella e cioccolato ricetta dolce

Cheesecake al mou stracciatella e cioccolato ricetta dolce freddo facile, dolce estivo, crema mou facile, dolce al cioccolato, ricetta dolce da merenda o dopo cena, dolce ottimo per ospiti all’improvviso.

Cheesecake al mou stracciatella e cioccolato ricetta dolce

Un dolce fredda dalla base cremosa davvero sublime! la cheesecake al mou con uno strato di stracciatella e uno di cioccolato è una vera libidine ad ogni morso, si scioglie in bocca, facile da preparare, ovviamente sono tre tipi di farciture ma abbastanza semplici.

La ricetta della cheesecake al mou è ottima dopo pranzo o cena, se vete degli ospiti all’improvviso farete un figurone, deliziosa al punto giusto, con ricotta e yogurt, pochissima panna ma potete aumentarla per ottenere un dolce ancora più cremoso!

Seguitemi in cucina oggi c’è la cheesecake al mou!

Cheesecake al mou stracciatella e cioccolato ricetta dolce vickyart arte in cucina Cheesecake al mou stracciatella e cioccolato ricetta dolce vickyart arte in cucinaCheesecake al mou

Cheesecake al mou qui altre idee

Cheesecake al mou stracciatella e cioccolato ricetta dolce
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 8
Cheesecake al mou stracciatella e cioccolato ricetta dolce
Ingredients
  • ricotta
  • yogurt
  • zucchero
  • panna
  • cacao
  • cioccolato
  • biscotti
Instructions
  1. Preparate il caramello:
  2. In un pentolino sciogliete 200 g di zucchero con 100 ml di panna, amalgamate con un cucchiaio di legno finchè non si otterrà un composto morbido e cremoso. Tenete da parte.
  3. Tritate 250 g di biscotti misti, digestive ed oreo, mescolateli con 125 g di yogurt bianco, rivestite una tortiera apribile con carta forno e versate i biscotti, livellate e tenete in freezer.
  4. Per lo strato alla stracciatella:
  5. Lavorate 100 g di ricotta, 2 cucchiai di zucchero con 100 g di yogurt greco (o ricotta) con 50 g di panna montata, potete utilizzare anche 100 g, così la componente grassa sarà maggiore e il dolce risulterà più cremoso, aggiungete 50 g di cioccolato a pezzi, nel dolce è stato utilizzato cioccolato delle uova di Pasqua.
  6. Per lo strato alla cioccolata:
  7. Lavorate 100 g di ricotta, 2 cucchiai di zucchero, 30 g di cacao amaro, 100 g di yogurt greco e 50 ml di panna montata.
  8. Farcite la base con lo strato di mou, poi versate quello alla stracciatella e infine quello al cioccolato.
  9. Decorate con cioccolato bianco alle nocciole.
  10. Conservate in freezer almeno 1 oretta prima di servire.
  11. Bon appétit

Precedente Trofie con melanzane a funghetto ricetta primo facile Successivo Peperoni con mollica e olive in padella ricetta contorno

2 commenti su “Cheesecake al mou stracciatella e cioccolato ricetta dolce

  1. Mary il said:

    Ciao,non mi è riuscito il mou ho fatto come scritto nella ricetta ma invece di colorarsi si è modificato grazie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.