Cheeesecake alla nutella cocco e nocciole ricetta facile

Cheeesecake alla nutella cocco e nocciole ricetta facile, senza forno, ricetta facile e veloce, dolce da dessert o per feste, con nutella fatta in casa, cioccolato o crema di nocciole

Cheeesecake nutella cocco e nocciole ricetta facile

Buonissima! facile e veloce da preparare la cheesecake alla nutella e cocco con l’aggiunta di nocciole una delizia allo stato puro! ovviamente potete utilizzare una qualsiasi crema di nocciole o semplicemente del cioccolato fuso così è più salutare.

la ricetta della cheesecake alla nutella e cocco è molto semplice ho aggiunto le nocciole ai biscotti, lavorato la panna con la ricotta e la farina di cocco, morbida e cremosa ad ogni morso oltre che profumata di nocciole, buona e perfetta come dessert dopo pranzo.

Seguitemi in cucina oggi c’è la cheesecake alla nutella e cocco!

Cheeesecake alla nutella cocco e nocciole ricetta facile vickyart arte in cucina Cheeesecake alla nutella cocco e nocciole ricetta facile vickyart arte in cucina

Cheesecake alla nutella

QUI CREMA DI NOCCIOLE FATTA IN CASA

Cheeesecake alla nutella cocco e nocciole ricetta facile

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 200 g di biscotti secchi
  • 20 g di nocciole
  • 150 g di burro oppure yogurt o ricotta
  • 20 g di cacao amaro se utilizzate biscotti bianchi
  • Per la farcitura:
  • 300 g di ricotta
  • 200 ml di panna (facoltativa potete utilizzare ricotta)
  • 4 cucchiai di zucchero o più secondo i vostri gusti
  • 30 g di farina di cocco
  • Nutella q.b. o cioccolato fondente o qualsiasi crema alla nocciola
  • 200 g circa di cioccolato fondente

Procedimento:

  1. Tritate i biscotti con cacao e burro, sistemateli in una tortiera apribile di 20 cm con queste dosi dovreste farcela anche con una tortiera da 22 cm io l’ho fatta piccola da 18 cm ed è avanzato un bel po’ di biscotti, compattate per bene, per comodità io rivesto di carta forno solo la base così si stacca facilmente.
  2. Montate la panna, la potete sostituire con altra ricotta, mascarpone philadelphia quello che preferite e tenete da parte, versate nel robot la ricotta con lo zucchero e il cocco, lavorate a velocità moderata, unite la panna e mescolate tutto sempre a velocità moderata.
  3. Sciogliete 3 cubetti di cioccolato fondente a bagnomaria, appena è sciolto togliete dal fornello aggiungete 2-3 cucchiai di nutella e un cucchiaio di latte, mescolate per amalgamare tutto, se serve o se vi piace più ricca sciogliete dell’altro cioccolato, basta comunque un velo di farcitura.
  4. Versate nello stampo un primo strato di farcitura, alternate con la crema, poi un’altro strato di farcitura, crema e così via a terminare gli ingredienti, potete fare 3-4 strati.
  5. Mettete in congelatore per almeno 30-40 minuti.
  6. Sciogliete la nutella con 1 cubetto di cioccolato fondente, togliete il dolce dal freezer e ricoprite poco prima di servire se la volte bella morbida, nel momento in cui verserete la copertura il dolce è freddo e la copertura indurisce subito non fate lo strato troppo alto e siate piuttosto veloci, non serve essere precisi.
  7. Cospargete di farina di cocco.
  8. Bon appétit

Una risposta a “Cheeesecake alla nutella cocco e nocciole ricetta facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.