Cestini di pancarrè con funghi e salsiccia ricetta veloce

Cestini di pancarrè con funghi e salsiccia, ricetta facile e veloce, perfetti come antipasto per la domenica o per le feste.

Cestini di pancarrè con funghi e salsiccia ricetta veloce

Semplici e veloci i cestini di pancarrè con funghi e salsiccia, un idea sfiziosa come antipasto anche per le prossime feste natalizie, si possono preparare in anticipo e farcire al momento per poi ripassarli al forno.

La ricetta dei cestini di pancarrè con funghi e salsiccia è.sfiziosissima, sono buoni, ovviamente sempre che vi piacciono i funghi, con l’aggiunta di formaggio filante prima di passarlo al forno e sono perfetti.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i cestini di pancarrè con funghi e salsiccia!

 

 

Cestini di pancarrè con funghi e salsiccia ricetta veloce vickyart arte in cucina
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    30 minuti
  • Cottura:
    30 minuti
  • Porzioni:
    3
  • Costo:
    Medio

Ingredienti

  • Pancarrè 3 fette
  • Salsiccia (Di maiale) 2
  • Funghi (Misti) 150 g
  • Scamorza affumicata 50 g
  • Aglio 1 spicchio

Preparazione

  1. Per comodità io utilizzo le vaschette di funghi misti già tagliati e puliti, se comprate i funghi freschi, puliteli eliminando il terriccio e tagliateli a fette o pezzi.

  2. Rosolate uno spicchio di aglio con olio e aggiungete i funghi, cuocete a fiamma bassa con un po’ di acqua se serve, per una decina di minuti.

  3. Tagliate le salsicce a pezzi e cuocetele in padella con un filo di olio, coprire con un coperchio.

  4. Se utilizzate il pancarrè eliminate il contorno più scuro, se utilizzate le fette di pane per tramezzini non avete problemi.

    Stendete con il mattarello senza schiacciare troppo.

  5. Sistemate le fette di pancarrè in uno stampo per muffin e cuocete nel forno caldo a 200 gradi per circa 15 minuti, il tempo di dorarle per bene.

  6. Aggiungete le salsicce ai funghi e cuocetele qualche minuto insieme, se vi piace potete aggiungere qualche cucchiaio di panna.

  7. Farcite i cestini con i funghi e le salsicce, aggiungete pezzetti di scamorza e mettete in forno il tempo di sciogliere il formaggio.

    Bon appetit

  8. Cestini di pancarrè con funghi e salsiccia ricetta veloce vickyart arte in cucina

    QUI ALTRE RICETTE

    Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

    QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Arte in Cucina consiglia..

Cestini di pancarrè con funghi e salsiccia, semplicissimi e golosi sono ottimi come antipasto, potete arricchirli come preferite, aggiungendo altri ingredienti.

 
Precedente Frittelle ricotta e pere velocissime super golose Successivo Focaccine di semola alla ricotta panini sardi veloci

Lascia un commento