Carciofi e patate con scamorza in padella

Carciofi e patate con scamorza in padella, ricetta contorno facile, veloce e saporito, piatto unico per la cena, idea semplice e gustosa con le patate, cuori di carciofi surgelati o freschi.

Carciofi e patate con scamorza in padella

Un contorno semplice e saporito, i carciofi e patate arricchiti dalla scamorza e cotti in padella si preparano velocemente ovviamente se utilizzate i cuori di carciofi surgelati, un po’ meno con quelli freschi perchè bisogna pulirli ma è tutto abbastanza veloce.

La ricetta dei carciofi e patate è deliziosa, adoro i carciofi se poi ripassati in padella con pezzi di scamorza ancora di più, un bel contorno da prepara in pochi minuti, perfetto per un secondo di carne ma anche da mangiare come piatto unico.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i carciofi e patate!

Carciofi e patate con scamorza in padella vickyart arte in cucina Carciofi e patate con scamorza in padella vickyart arte in cucinaCarciofi e patate

Carciofi e patate qui altre idee

Carciofi e patate con scamorza in padella
Recipe Type: Contorni
Cuisine: Carciofi e patate con scamorza in padella
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 3
Carciofi e patate con scamorza in padella
Ingredients
  • carciofi
  • fatate
  • scamorza
Instructions
  1. Per la ricetta ho utilizzato i cuori di carciofi surgelati già tagliati.
  2. Rosolate gli spicchi di carciofi in una padella con olio, tagliate a pezzi 4 patate medie unitele ai carciofi, aggiungete un po’ di acqua e lasciate cuocere circa 20 minuti con coperchio, poi toglietelo e proseguite qualche minuto la cottura.
  3. Aggiungete scamorza tagliata a cubetti grandi abbassate la fiamma chiudete con coperchio e cuocete un paio di minuti.
  4. Bon appétit