Cannoli di sfoglia con mortadella

CANNOLI DI SFOGLIA CON MORTADELLA al pistacchio, ricetta facile e veloce da fare in 5 minuti, snack sfizioso come antipasto o finger food.

Semplici e sfiziosi i cannoli di sfoglia con mortadella, si preparano in poco tempo e vanno a ruba, pochi ingredienti per una merenda golosa che piacerà di sicuro a tutti.

La ricetta dei cannoli di sfoglia con mortadella è molto semplice, si taglia la sfoglia in quadrati, si farciscono e si chiudono, niente di più semplice con ingredienti che di solito si hanno in frigo.

Ovviamente potete farcirli come preferite, ottimi al prosciutto, con lo speck o con verdure, alla pizza, pizzaiola, saranno tutti buonissimi e la pasta sfoglia è perfetta per uno snack da fare all’ultimo minuto.

Buonissima la sfoglia, perfetta per preparare tante cosine sfiziose ottime come antipasto o per aperitivo, ma se non piace si può sempr eutilizzare il pancarrè oppure la pasta brisè o l’impasto brioche.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i cannoli di sfoglia con mortadella!

Cannoli di sfoglia con mortadella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6-9
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 pasta sfoglia
150 g mortadella con pistacchi
150 g fiordilatte

Strumenti

Passaggi

Togli la sfoglia dal frigo 10 minuti prima di utilizzarla poi sistemala sul piano di lavoro e tagliali in quadrati della misura che preferisci, i miei sono di 10 cm.

Farcisci con la mortadella, pezzi di formaggio abbondanti e granella di pistacchio poi chiudi portando i lembi opposti uno sull’altro al centro del ripieno.

Schiaccia un po’, inforna e cuoci nel forno caldo a 200° per 15 minuti circa.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.