Cannoli di frolla alla nutella e cioccolato facili

Cannoli di frolla alla nutella, cioccolato, ricetta facile, veloce, piccola pasticceria, dolcetti mignon idea per feste e buffet, dolcetti da regalare molto facili.

Cannoli di frolla alla nutella e cioccolato facili

Belli da vedere, buoni da mangiare questi cannoli di frolla alla nutella! un semplicissimo impasto con frolla al cioccolato, una semplice farcitura alla nutella una semplice decorazione eppure direi che sembrano usciti da una pasticceria!

La ricetta dei cannoli di frolla è veloce, ovviamente se possedete i cannoli in metallo fate prima ma potete crearli con della carta alluminio o carta forno, la farcitura a piacere, io ho scelto la nutella perchè è subito pronta per l’uso 🙂

Seguitemi in cucina oggi ci sono i cannoli di frolla alla nutella!

Cannoli di frolla alla nutella e cioccolato facili vickyart arte in cucinaCannoli di frolla alla nutella e cioccolato facili vickyart arte in cucina

Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 5

Cannoli di frolla al cioccolato e nutella

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

IngredientI

  • Per circa 10 cannoli mignon
  • 170 g di farina
  • 10 g di cacao
  • 50 g di zucchero
  • 1 tuorlo
  • 1 pizzico di sale
  • 100 g di burro
  • nutella

PROCEDIMENTO

  1. Accendete il forno a 180°
  2. Impastate tutti gli ingredienti tranne la nutella, formate un panetto e stendetelo con il mattarello in uno spessore di 3 mm.
  3. Ritagliate dei rettangoli della misura un po’ più larga dei vostri cannoli di metallo, io ho utilizzato la misura più piccola si trovano facilmente nei supermercati reparto casalinghi.
  4. Avvolgete i cannoli sovrapponendo la frolla poi rotolateli un po’ sulla spianatoia in modo da far aderire bene la chiusura.
  5. Metteteli sulla leccarda rivestita da carta forno e cuocete per circa 15 minuti, controllate ovviamente il vostro forno, i cannoli deve essere cotti, asciutti.
  6. Sfornate lasciate raffreddare e riempiteli utilizzando una siringa da pasticcere con bocchetta a stella, spolverate con cacao e decorateli con nutella utilizzando la siringa con bocchetta liscia piccola.
  7. Bon appétit..
  8. Con il bimby:
  9. Versate tutti gli ingredienti nel boccale, 30 sec vel 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.