Candele di pancarrè salmone e rucola

CANDELE DI PANCARRè SALMONE e RUCOLA, antipasto per Natale, ricetta semplice e sfiziosa per le feste con il pane per tramezzini.

Un’idea semplice da preparare e perfetta come centrotavola per le feste, le candele di pancarrè salmone e rucola sono belle e buone, di sicuro piaceranno anche ai vostri ospiti.

La ricetta per preparare le candele di pancarrè è molto semplice, si farcisce il pane con il salmone e la rucola o come preferisci si arrotola e si taglia in misure diverse e il tocco finale è la maionese che ricade per simulare la cera.

Non sono un granché con queste preparazioni, lo ammetto, a volte è per colpa del tempo che non c’è, anche se sono veloci dovete sapere che c’è anche tanto altro da fare e quindi niente una cosa di 10 minuti ne richiederà 30.

Va beh ad ogni modo sono buone e sfiziose, basta tagliarle a fette e servirle ai vostri ospiti, se non preferite il salmone ovviamente potete farcirle con altri ingredienti come prosciutto o speck o una crema di tonno, olive, sottilette, quello che più vi piace.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le candele di pancarrè!

Candele di pancarrè salmone e rucola
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo15 Minuti
  • Porzioni3-4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

3 fette pane per tramezzini
150 g maionese
60 g salmone affumicato
30 g rucola

Strumenti

Passaggi

Schiaccia il pane con il mattarello e farcisci con la maionese, puoi abbondare o ridurre la quandità a seconda dei tuoi gusti.

Taglia il salmone a striscioline e sistemale sul pane nel senso della lunghezza, aggiungi la rucola e arrotola per bene.

Chiudi i rotolini nella pellicola e metti in freezer 15 minuti.

Togli il pane dal frigo e taglia 4-5 rotolini in altezze diverse e sistemale sul piatto da portata, per farle reggere bene puoi mettere un po’ di maionese che fungerà da collante.

Crea la cera aiutndoti con una sacca da pasticcere di quelle usa e getta con un beccuccio piccolo a stella, versa la maionese e ricava la cera che cola appongiando il beccuccio sul pane, schiaccia la sacca a scendere.

Per la fiamma ho utilizzato la caroto, tagliala a fette sottili con il pelapatate e taglia i triangolini, è perfetto il peperoncino.

Tieni in frigo fino al momento di servire.

Bon appétit
Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.