Bruschetta di pane pomodoro peperoni e provola

Buongiorno, oggi una bella bruschetta di pane pomodoro peperoni e provola al forno con basilico!.

E mentre il mio pc comincia a dare i numeri, anzi a mangiarsi le lettere 😀 vi lascio una ricetta veloce, semplice, questa è senza glutine, fatta un mix di farina per pane, ovviamente potete utilizzare la farina 0 o la manitoba mista con la 0 per ottenere una bella bruschettona da infornare 🙂 ovviamente va bene anche la mozzarella meglio se di bufala 😀

Il mio pc si mangia lettere e caratteri vari, non vi dico ieri per scrivere due email 😀 per fortuna sono riuscita a ripristinare alcuni tasti ma come qualcuno avrà notato dal testo o dai commenti che ho lasciato, non ci sono esclamazioni, mi è partito il punto esclamativo (e non solo):D i commenti e discorsi sembrano piatti 🙁 senza espressione, mannaggia…

Va beh andiamo avanti, dunque bruschetta di pane con pomodoro peperoni, provola affumicata basilico e semi di cumino 😀 buonissima, utile per le feste di compleanno, la farina utilizzata da me è la mix per pane nuova terra, mi piace molto, lievita bene quando mangi il pane sembra di mordicchiare minuscoli granelli di riso 🙂 questa è la mia sensazione.

Ho utilizzato latte di soia nell’impasto per provare, in genere uso acqua per fare la pizza con la stessa farina, ho voluto cambiare, tolto olio e lasciato solo latte, inutile dirvi che è andata benissimo.

Vi lascio la ricetta, per realizzarla con classica farina 0 per pane, sostituitela alla farina che io indicherò, aggiungete l’acqua o il latte un po’ alla volta fino ad ottenere la consistenza giusta che deve essere molliccia, non soda altrimenti indurisce troppo durante la cottura e non va bene, per prelevare l’impasto infarinatevi le mani, in qualunque caso sempre, e sistemate su carta forno a lievitare, in modo che non dovete più toccarlo se non per dare la forma a seconda dei casi, io sistemo già nella teglia di cottura la palla che lievita, poi stendo con i polpastrelli verso l’esterno, essendo sofficissima va tutto con semplicità.

La bruschetta di pane in questione l’ho stesa subito dopo l’mpasto e lasciata lievitare così, cosa che potete fare tranquillamente con le altre farine che lievitano molto più facilmente.

Per i celiaci farina mix per pane e pizza con il marchio senza glutine.

Per la ricetta consiglio:

olio extravergine di oliva Dante

concentrato di pomodoro alle verdure Muttipomodoro passata in barattolo Mutti

farina manitoba Rosignoli Molini

vi ricordo che è incominciato un altro contest con Dolcizie I love chocolate vi aspetto!

Con questa ricetta partecipo al contest di:

La cucina di Vane

Ricetta: Bruschetta di pane pomodoro peperoni e provola

Ingredienti

  • 185 grammi di farina
  • 1/2 cubetto di lievito di birra
  • 150 grammi di latte di soia
  • fette di provola affumicata
  • peperone rosso
  • concentrato di pomodoroalle verdure Mutti
  • passata di pomodoro Mutti
  • semi di cumino nero
  • olio extravergine d’oliva

Procedimento

  1. Sciogliere il lievito con il latte.
  2. In una ciotola sistemare la farina e aggiungere il lievito con il latte.
  3. Aggiungere un po’ di farina se l’impasto risulta non lavorabile, troppo liquido, o latte in caso contrario.
  4. formare due panetti e stenderli su carta forno cercando di dare la forma di una bruschetta.
  5. Lasciar lievitare mezz’ora circa, cospargere con un filo di olio e infornare a 200° circa 10 minuti.
  6. Aprire il forno, versare il pomodoro e reinfornare altri 10 minuti.
  7. Trascorso il tempo sistemare la provola, cospargere con concentrato di pomodoro e semi di cumino e reinfornare altri 5 minuti, poi spegnere il forno e lasciate la bruschetta altri 5 minuti circa.
  8. Bon appétit..

Preparation time: 10 minute(s)

Cooking time: 25 minute(s)

Diet tags: Reduced fat, Gluten free, Raw

Number of servings (yield): 2

Voto 5 Stelle:  ★★★★★ 1 review(s)

Copyright © Vickyart.

Cliccare sulle img per ingrandire.. sull’ultima ne vale proprio la pena!!!!  Ecco il punto esclamativo!! e vaiiiii!


29 Risposte a “Bruschetta di pane pomodoro peperoni e provola”

  1. benissimo ti è andata e si vede….quella bruschetta sembra che si sciolga in bocca solo a guardarla…mmmm…come sempre complimenti!!!

  2. Ha ha ha ha ha le mail… ha ha ha ha!!!! Madonna ste foto *__* na fame!!!!!! 😀 sei grandissima e soprattutto sei bravissima a tentare le nostre gole -.- 😀 un abbraccio carissima e buon fine settimana :-*

  3. ahahahaha ops ..senza lettere 🙂 mmm che golosa questa bruschetta…che fame che mi stai facendo venire .) sono li a sbav sbav ehehe

  4. è una vera bontà questa bruschetta!! 🙂 mi sembra di riuscire a sentirne il profumino delizioso!! 😀 magari fanne assaggiare una bella fetta al tuo computer, in modo che si sazi e la smetta di mangiarsi le lettere! 😀 😀 un bacione, buona serata Vicky! 😉

  5. ma con la provola…è ancora meglio!!! e poi tu hai lavorato anche per fare la bruschetta io no…era pane avanzato,ma buone comunque!!! ciao carissima!!!

  6. ciao cara, mi fa piacere che il tuo pc ti abbia ridato le lettere 🙂
    buonissima questa bruschetta, con i peperoni….mmm……
    bello il nuovo tema, a presto ciaoooo

  7. mmmmmm….ho gli occhi diu fuoriiii!!! ma che spettacolo…e che colori questo piatto!!! bravissima..ma tanto te lo dico sempre!!!ma è per me?? ma non l’hai messo il mes sotto il mio post..vabbè, me la prendo subito!!! che buooooneeee…vado ad inserirleeee!!! ciao e baciotti!!

  8. Attenzione che il pc rischia di mangiarsi anche queste burschette goduriose :D! Ti assicuro che non le cambierei con il più raffinato menù a 5 stelle, fanno voglia anche alle 7 di mattina! Un bacio, buona settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.