Bocconcini di pollo panati al forno con verdure

Bocconcini di pollo panati al forno con verdure

Ricetta facile e saporita con i bocconcini di pollo panati al forno, potete optare per il tacchino se volete, con le verdure miste e colorate.

Cucino spesso i bocconcini di pollo panati al forno un piatto molto light con tante verdure risolvete la cena o il pranzo, un’idea semplice da preparare e veloce, basta avviare prima la cottura delle verdure e aggiungere poi la carne e nel frattempo potete dedicarvi ad altro.

I bocconcini di pollo panati piacciono a grandi e piccini, magari aggiungendo anche le patate e qualche cipolla rossa saranno anche più saporiti!

Questa ricetta è la mia proposta per la cena spero vi piaccia, se volete altre ricette con bocconcini di pollo panati QUI tra i secondi.

Ti potrebbero interessare:

Ricetta: Bocconcini di pollo panati al forno con verdure

Ingredienti

  • 500 grammi di bocconcini di pollo o tacchino
  • 1 melanzana
  • 1 peperone
  • 2 zucchine
  • timo limone fresco
  • pane grattugiato
  • olio evo

bocconcini di pollo panati al forno con verdure ricetta arte in cucina

Procedimento

  1. Tagliate tutte le verdure non molto grosse e disponetele in una teglia da forno, oliate e infornate a 200° circa 40 minuti, controllate comunque il forno.
  2. Tagliate i bocconcini di pollo in pezzi più piccoli, panateli e mette da parte.
  3. Appena le verdure avranno quasi raggiunto la cottura che più vi soddisfa, aggiungete i bocconcini di pollo panati e il timo e portate a termine la cottura.
  4. Bon appétit..

Preparation time: 20 minute(s)

Cooking time: 1 hour(s)

Diet tags: Low calorie, Reduced fat, Reduced carbohydrate, Gluten free

Number of servings (yield): 4

Culinary tradition: Italiana

Voto 5 Stelle:  ★★★★★ 1 review(s)

Copyright © Vickyart.

Bocconcini di pollo al forno seguite l’A.I.C. per il pane grattugiato senza glutine.

 
Precedente Involtini di melanzane alla parmigiana Successivo Coppa del nonno gelato senza gelatiera

8 thoughts on “Bocconcini di pollo panati al forno con verdure

  1. Stefy il said:

    Ciao Vicky buon 1 maggio. Una ricetta ideale per la prossima prova costume. Però ho un dubbio: sia le verdure che la carne vanno cotte nella stessa teglia? Grazie. Baci baci e ancora tanti auguri.

    • vickyart il said:

      si, infatti occorre avviare la cottura delle verdure, quando sono quasi cotte a nostro piacimento, c’è a chi piacciono meno cotte per es. aggiungiamo la carne che cuocerà in circa 15 minuti 🙂 grazie anche a te buon 1 maggio

  2. tesoro come stai? io ancora un pò frastornata! l’evento a Roma mi ha proprio fatto viaggiare su un altro pianeta in questi giorni… motivo della mia assenza! spero proprio di abbracciare anche te un un giorno! intanto ti mando un bacione grandissimo e tanti complimenti per questi favolosi bocconcini! come sempre bravissima:**

  3. non posso chè dirti FANTASTICI!!!!!!!amo con tutte le mie forze il pollo e questa teglia è il massimo per me!!!un’idea stupenda…..segno anche questa!!!quante ne devo fare….mi spiace solo non avere il tempo in questo periodo!!!!appena la faccio ti dico…:-)!!!
    buona giornata vicky….:-)!baci

Lascia un commento