Bocconcini di pizza ripieni facili e congelabili

Bocconcini di pizza ripieni, ricetta facile, perfetta per feste di compleanno e buffet, ottimi come antipasto, facili e congelabili, sfiziosi e buoni.

Bocconcini di pizza ripieni facili e congelabili

Semplicissimi e buoni i bocconcini di pizza ripieni con prosciutto e provola, piacciono a grandi e bambini, ottimi per le feste di compleanno, perfetti da asporto, li potete congelare sia prima che dopo la cottura, in genere consiglio dopo specie se sono per feste di compleanno così poi non dovete pensarci più, una volta scongelati basta riscaldarli.

La ricetta dei bocconcini di pizza ripieni è molto facile, un semplice impasto e poi la farcitura che potete variare come preferite, con altri salumi e altri tipi di formaggio, io preferisco il prosciutto cotto e la provola perchè restano meno salati dopo la cottura.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i bocconcini di pizza ripieni!

Bocconcini di pizza ripieni facili e congelabili vickyart arte in cucina Bocconcini di pizza ripieni facili e congelabili vickyart arte in cucina

Bocconcini di pizza ripieni facili e congelabili

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 250 g di farina
  • 4 g di lievito di birra
  • 120 ml di acqua
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • per farcire:
  • prosciutto cotto
  • provola affumicata

Procedimento:

  1. Preparate l’impasto base: sciogliete il lievito nell’acqua, unite la farina ed il sale, impastate per bene, se serve aggiungete altra farina.
  2. L’impasto deve risultare sodo, non appiccicoso, poichè tutte le farine non sono uguali potrebbe essere necessaria l’aggiunta di una ulteriore dose di farina.
  3. L’importante è che vi ricordiate che dovete ottenere un impasto non appiccicoso.
  4. Formate una palla e mettete a lievitare fino al raddoppio, ci vorrà un po’ di tempo, le dosi del lievito sono minime, se volete qualcosa di più veloce raddoppiate il lievito.
  5. A liecitazione avvenuta, staccate dei pezzi dall’impasto di circa 60-70 g o più, come preferite, e farciteli al centro con pezzi di prosciutto cotto e un cubetto di formaggio.
  6. Richiudete a palla e sistemate i bocconcini sulla leccarda rivestita da carta forno a riposare 20 minuti.
  7. Trascorso il tempo accendete il forno a 200° portatelo a temperatura, infornate i panini e cuocete per 15-20 minuti, devono colorirsi.
  8. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.