Biscotti senza cottura nutella e cocco ricetta veloce

Biscotti senza cottura con nutella e cocco, ricetta veloce, biscotti semplici ripieni, piccola pasticceria sfiziosa, dolce per feste e buffet, congelabili, idea dolce per ospiti all’improvviso

Biscotti senza cottura  nutella e cocco ricetta veloce

Facili e veloci i biscotti senza cottura sono perfetti e belli da presentare a tavola come dolcetto nel caso di ospiti all’improvviso o se state organizzando un buffet, potete prepararli in anticipo e congelarli per poi farcirli all’ultimo minuto.

La ricetta dei biscotti senza cottura è banalissima, potete realizzarli con biscotti bianchi e farcirli di marmellata se preferite, così saranno ottimi e più leggeri anche per i bambini per feste di compleanno, un’idea semplice e carina.

Ottima idea regalo per Natale, piccola pasticceria facile e velocissima senza forno, senza sciogliere niente, molto calorici, ma buoni, d’altronde tutte le cose buone fanno male.. o fanno ingrassare.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i biscotti senza cottura!

Biscotti senza cottura nutella e cocco ricetta veloce vickyart arte in cucina Biscotti senza cottura nutella e cocco ricetta veloce vickyart arte in cucinaBiscotti senza cottura

Biscotti senza cottura qui altre idee

 

Biscotti senza cottura nutella e cocco ricetta facile
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4
Biscotti senza cottura alla nutella e cocco ricetta facile
Ingredients
  • biscotti
  • cocco
  • cioccolato
  • nutella fatta in casa per me
Instructions
  1. Tritate finemente 150 g di biscotti al cioccolato, 50 g di cocco con 100 g di burro, lavorate con le mani per ottenere un composto morbido lavorabile e mettete in frigo 15 minuti.
  2. Prelevate l’impasto, formate delle palline di circa 30 g schiacciatele al centro, si formeranno delle crepe è normale a me sono piaciute se non le volete aumentate la dose di burro.
  3. Farcite con nutella, fatta in casa per me e spolverate con cocco.
  4. Rimettete in frigo fino al momento di servire o confezionatele in un vassio con carta trasparente oppure una cassetta in legno con la paglia per regalarli.
  5. Bon appétit

Una risposta a “Biscotti senza cottura nutella e cocco ricetta veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.