Biscotti con noci alla ricotta ricetta facile

Biscotti con noci alla ricotta ricetta facile, biscotti con frutta secca, dolci veloci dopo cena, biscotti croccanti da merenda, biscotti al burro.

Biscotti con noci alla ricotta ricetta facile

Semplici veloci e buoni, i biscotti con noci alla ricotta sono davvero deliziosi, si sgranocchiano che è un piacere specie a merenda o dopo cena, se volete fare un regalo a Natale cominciate a prendere idee questi saranno graditi.

la ricetta dei biscotti con noci è facile è un po’ come fare i tozzetti, si prepara il filone si cuoce poi si taglia a pezzi e si finisce di cuocere ancora altri 5 minuti, sono perfetti per gli amanti dei dolci con frutta secca ma piaceranno anche ai bambini.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i biscotti con noci!

Biscotti con noci alla ricotta ricetta facile vickyart arte in cucina Biscotti con noci alla ricotta ricetta facile vickyart arte in cucinaBiscotti con noci

Biscotti con noci qui altre idee

Biscotti con noci alla ricotta ricetta facile
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 5
Biscotti con noci alla ricotta ricetta facile
Ingredients
  • farina
  • ricotta
  • burro
  • lievito
  • uova
  • noci
Instructions
  1. P.s. se l’impasto vi risulta troppo molle o appiccicoso, difficile da realizzare i filoncini, aggiungete un po’ di farina finchè le mani non appiccicano più.
  2. Le farine non sono tutte uguali, alcune assorbono più liquidi altre meno.
  3. Versate nel robot 200 g di farina tipo 0, 100 g di ricotta, 1 cucchiaino di lievito, 1 uovo, 50 g di burro, impastate tutto poi aggiungete 40 g di noci e mescolate velocemente senza lavorare troppo.
  4. Prelevate l’impasto sformate un filoncino di circa 30-35 cm largo 5 cm infornate e cuocete a 180° per circa 15-20 minuti.
  5. Estraetelo dal forno, tagliate a pezzi e rimettete in forno per altri 5 massimo 10 minuti devono asciugare per bene.
  6. Bon appétit

4 Risposte a “Biscotti con noci alla ricotta ricetta facile”

  1. Ciao. Ho notato che tra gli ingredienti non c’è lo zucchero; è un errore o non va messo?
    Grazie in anticipo

  2. Ho provato a farle impasto molto appiccicoso ho fatto fatica a fare i filoncini . Una. Volta biscottate sono molto buone ma delicatissime si sbriciolano troppo. Dove ho sbagliato? Ho eseguito tutto come da ricetta.

    1. ciao, non hai sbagliato è solo, al 99%, un problema di farina, cioè quella che hai usato tu è diversa dalla mia, niente di che, quindi avresti dovuto aggiungerne altra per avere un impasto meno appiccicoso e più sodo.. purtroppo su questo non possiamo fare niente, ne tanto meno indicarti la farina che uso io, si sono sbriciolati un po’ di più proprio per questo, impasto troppo morbido e quindi più acquoso, lega di meno.. l’ho aggiunto come nota, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.