Biscotti alla panna zuccherati ricetta veloce

Biscotti alla panna zuccherati, morbidi, ricetta veloce, biscotti da colazione o merenda da preparare senza robot, morbidi e croccanti, ottimi da inzuppo.

Biscotti alla panna zuccherati ricetta veloce

semplici veloci e buonissimi i biscotti alla panna, zuccherati in superficie, morbidi dentro e croccanti fuori, perfetti da inzuppare nel latte, ottimi da sgranocchiare a merenda, sono deliziosi, sono piaciuti anche alla piccola di casa che di solito preferisce i biscotti al cioccolato e in pratica devo rifarli perchè domani li vuole portare a scuola.

La ricetta dei biscotti alla panna è molto facile, si preparano in pochi minuti senza un robot, non serve, è un composto morbido e un po’ appiccicoso, questo conferisce appunto la morbidezza all’impasto, l’esterno è croccante grazie allo zucchero semolato, sono molto buoni, non troppo dolci ma perfetti così, sono comunque calorici.

Ovviamente potete sostituire la panna con il latte se li volete più leggeri, qualsiasi tipo di latte andrà bene, non hanno un aroma particolare quindi perfetto anche il latte di mandorla per questi biscotti.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i biscotti alla panna!

Biscotti alla panna zuccherati ricetta veloce vickyart arte in cucina Biscotti alla panna zuccherati ricetta veloce vickyart arte in cucina

Biscotti alla panna zuccherati ricetta veloce

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti:

  • 125 g di farina per dolci
  • 40 g di zucchero semolato
  • 1 uovo piccolo
  • 30 ml di panna per dolci
  • 20 g di burro
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1/2 bustina di vanillina

Procedimento:

  1. Se non avete un uovo piccolo, utilizzate l’uovo medio ma aggiungete un paio di cucchiai di farina all’impasto altrimenti è troppo appiccicoso.
  2. Versate lo zucchero in una ciotola, unite il burro e lavorate con una forchetta.
  3. Aggiungete l’uovo e mescolate, poi la farina con il lievito e la vanillina setacciati e la panna leggermente montata con le fruste a mano.
  4. Staccate dei pezzi dall’impasto, più o meno grandi quanto una noce.
  5. Fate delle palline e sistematele sulla leccarda del forno, spolverate di zucchero semolato e infornate a 180° per circa 20 minuti, tenete il forno sotto controllo devono dorare.
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.