Biscotti a forma di conchiglia ripieni

Biscotti a forma di conchiglia ripieni con nutella, ricetta facile, biscotti da colazione o merenda perfetti per bambini e feste di compleanno.

Biscotti a forma di conchiglia ripieni

Simpaticissimi questi biscotti a forma di conchiglia! ripieni con nutella sono la gioia dei bambini e non solo, si preparano facilmente, ovviamente servono le conchiglie, poi è un gioco da ragazzi.

La ricetta dei biscotti a forma di conchiglia è nata per caso, dovevo intrattenere mia figlia e abbiamo pensato subito di fare dei biscotti

Il caso ha voluto che avevamo tante conchiglie a disposizione, in pochi minuti ho impastato tutto a mano, pesato senza bilancia e realizzato con lei questi biscotti, sono finiti subito.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i biscotti a forma di conchiglia!

Biscotti a forma di conchiglia ripieni di nutella ricetta facile vickyart arte in cucina Biscotti a forma di conchiglia ripieni di nutella ricetta facile vickyart arte in cucina

Biscotti a forma di conchiglia ripieni

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 250 g di farina per dolci
  • 110 g di burro
  • 50 g di zucchero
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • nutella

Procedimento:

  1. QUI VIDEO RICETTA
  2. Versate quindi la farina in una ciotola, aggiungete il lievito, lo zucchero l’uovo e il burro freddo tagliato a tocchetti.
  3. Lavorate poi l’impasto velocemente.
  4. Staccate quindi pezzetti di impasto e sagomateli sulle conchiglie, staccate l’impasto e rimettetelo sulle conchiglie con le righe a vista.
  5. La conchiglia servirà poi da base per la cottura.
  6. Il consiglio che vi do è di oliare o imburrare leggermente le conchiglie per evitare che l’impasto si attacchi, o comunque basta non pressarlo troppo.
  7. Ritagliate poi l’impasto in eccesso e NON ripiegatelo sotto la conchiglia altrimenti non potete staccare il biscotto senza romperlo.
  8. Mettete quindi le conchiglie nel forno sulla leccarda rivestita dalla carta e cuocete a 180°, forno già caldo per 15 minuti circa, devono dorare.
  9. Sfornate, fate raffreddare, date un colpetto sul piano di appoggio e staccate i biscotti.
  10. Farciteli e accoppiateli.
  11. Bon appétit

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.