Baci salati velocissimi senza cottura

BACI SALATI velocissimi senza cottura, ricetta antipasti o stuzzichini perfetti per feste e buffet, ideali per Natale o Capodanno da preparare in 5 minuti, semplici e deliziosi.

Baci salati velocissimi senza cottura

Un’idea molto semplice per arricchire il vostro menu delle feste, i baci salati velocissimi e senza cottura piaceranno di sicuro ai vostri ospiti, una ricetta furba che si ‘può preparare anche in anticipo.

Se siete in cerca di idee per le feste natalizie o una festa di compleanno questi baci salati sono troppo forti, si preparano in pochi minuti e si possono farcire come più ci piace.

Io ho scelto il salmone, la maionese e la rucola per questi baci di dama salati perchè in casa avevo quello ma potete farcirli come preferite, ottimo il prosciutto cotto o lo speck.

Un’altra idea sfiziosa si può realizzare con una mousse di ricotta e tonno o ricotta e prosciutto e farcire questi sfiziosi pasticcini salati con una sacca da pasticcere.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i baci salati velocissimi!


Baci salati velocissimi senza cottura

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • pancarrè o pane per tramezzini
  • salmone o salumi a scelta
  • maionese
  • rucola o insalata

Procedimento:

  1. Se utilizzate il pancarrè eliminate il contorno dalle fette di pane.
  2. Sistemate quindi il pancarrè su un piano rigido, con una formina tonda di 3 cm ritagliate il pane facendo un po’ di pressione.
  3. La pressione esercitata sulla formina farà gonfiare un po’ il pane creando una sorta di cupola tipica dei baci di dama, altrimenti avrete solo dei semplici dischetti.
  4. Spalmate quindi i lati piani dei baci con la maionese, aggiungete il salmone o quello che preferite, poi la rucola e richiudete.
  5. Sistemate poi gli antipasti sul piatto da portata con rucola o insalata.
  6. Bon appétit

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.