Baci di meringa alla nutella ricetta veloce e facile, ricetta semplice e deliziosa, perfetto dolce da mangiare dopo pranzo o cena, ottimo a S. Valentino.
Baci di meringhe alla nutella ricetta veloce
Un’idea semplicissima perfetta per la festa degli innamorati, S. Valentino, i baci di meringa alla nutella sono una vera delizia per gli amanti delle meringhe come me, uno tira l’altro, difficile fermarsi.
La ricetta dei baci di meringa è stata fatta per caso, avevo degli albumi da consumare e ho voluto preparare delle meringhe ma diverse dalle solite o che non fossero così banali, poiché domani è S.Valentino ho pensato a dei bacetti farciti.
Un dolce da aggiungere alla vostra lista, se come me adorate le meringhe preparatele perché sono buonissime, ovviamente potete farcirle con una qualsiasi crema di nocciole o con una crema di pistacchio o pasticcera.
Le meringhe sono un dolce perfetto che si prepara con soli albumi e zucchero, ottimo se volete riciclare degli albumi che avete in frigo così come ho fatto io, di solito li conservo proprio per questi dolcetti.
Seguitemi in cucina oggi ci sono i baci di meringa alla nutella!
Baci di meringa alla nutella veloci
QUI ALTRE RICETTE
Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina
QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK
Ingredienti:
- 2 albumi
- 100 g di zucchero a velo o semolato
- nutella per farcire
Procedimento:
- Versate gli albumi nella ciotola del robot, incominciate a montare, unite poi lo zucchero e montate fino ad ottenere un composto lucido e cremoso, sodo.
- Riempite una sacca da pasticcere con bocchetta a stella piccola, da 1 cm e formate le meringhe sulla leccarda rivestita da carta forno.
- Infornate nel forno riscaldato a 130° poi abbassate a 110° e continuate a cuore per 30-40 minuti circa, appena le vedete dure sono pronte.
- Sfornate e fare raffreddare, induriscono ulteriormente, a questo punto potete farcirle e accoppiarle.
- Bon appétit