Baci di meringa alla nutella veloci

Baci di meringa alla nutella ricetta veloce e facile, ricetta semplice e deliziosa, perfetto dolce da mangiare dopo pranzo o cena, ottimo a S. Valentino.

Baci di meringhe alla nutella ricetta veloce

Un’idea semplicissima perfetta per la festa degli innamorati, S. Valentino, i baci di meringa alla nutella sono una vera delizia per gli amanti delle meringhe come me, uno tira l’altro, difficile fermarsi.

La ricetta dei baci di meringa è stata fatta per caso, avevo degli albumi da consumare e ho voluto preparare delle meringhe ma diverse dalle solite o che non fossero così banali, poiché domani è S.Valentino ho pensato a dei bacetti farciti.

Un dolce da aggiungere alla vostra lista, se come me adorate le meringhe preparatele perché sono buonissime, ovviamente potete farcirle con una qualsiasi crema di nocciole o con una crema di pistacchio o pasticcera.

Le meringhe sono un dolce perfetto che si prepara con soli albumi e zucchero, ottimo se volete riciclare degli albumi che avete in frigo così come ho fatto io, di solito li conservo proprio per questi dolcetti.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i baci di meringa alla nutella!

Baci di meringa alla nutella veloci vickyart arte in cucina
Baci di meringa alla nutella veloci e facili, dolcetti golosi perfetti per S.Valentino.

Baci di meringa alla nutella veloci

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 2 albumi
  • 100 g di zucchero a velo o semolato
  • nutella per farcire

Procedimento:

  1. Versate gli albumi nella ciotola del robot, incominciate a montare, unite poi lo zucchero e montate fino ad ottenere un composto lucido e cremoso, sodo.
  2. Riempite una sacca da pasticcere con bocchetta a stella piccola, da 1 cm e formate le meringhe sulla leccarda rivestita da carta forno.
  3. Infornate nel forno riscaldato a 130° poi abbassate a 110° e continuate a cuore per 30-40 minuti circa, appena le vedete dure sono pronte.
  4. Sfornate e fare raffreddare, induriscono ulteriormente, a questo punto potete farcirle e accoppiarle.
  5. Bon appétit

Precedente Pancakes alla ricotta farciti ricetta veloce Successivo Crostata alla nutella morbida con bimby o senza

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.