Crea sito

Asticciole di mozzarella spiedini antipasto napoletano

Asticciole di mozzarella ricetta antipasto napoletano, spiedini finger food, ricetta veloce e sfiziosa, idea antipasto di Natale anche per bambini con pancarrè e mozzarella di bufala.

Asticciole di mozzarella ricetta antipasto napoletano

Semplici e buonissime le asticciole di mozzarella non sono altro che spiedini di mozzarella e pane in cassetta, si preparano velocemente e si ripassano pochi minuti al forno, perfetti per le feste, li potete preparare il giorno prima e riscaldarli al forno poi.

La ricetta delle asticciole di mozzarella è presa da un libro di ricette antiche napoletane sinceramente non so quanto antica possa essere, magari prima veniva utilizzato il pane raffermo, ad ogni modo potet scegliere voi, se avete del pane secco potete anche tostarlo prima e realizzare gli spiedini.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le asticciole di mozzarella!

Asticciole di mozzarella spiedini antipasto napoletano vickyart arte in cucina Asticciole di mozzarella spiedini antipasto napoletano vickyart arte in cucina

Asticciole di mozzarella

Asticciole di mozzarella qui altre idee

Asticciole di mozzarella spiedini antipasto napoletano

Ingredienti:

  • 2 fette di pane in cassetta
  • 1 fetta di mozzarella di bufala circa 150 g

Procedimento:

  1. Tagliate il pane in quattro parti uguali, io ho utilizzato il pancarrè e fate lo stesso con la mozzarella, con due fette di pancarrè dovete ricavare 6 pezzi di mozzarella.
  2. Alternate pane con mozzarella lasciando il pane all’estremità poi infilzatele negli spiedini
  3. Riscaldate il forno a 200° sistemate gli spiedini in una teglia o sulla leccarda del forno rivestita e cuocete pochi minuti non dovete far sciogliere tutta la mozzarella.
  4. Sfornate e servite
  5. Bon appétit

Una risposta a “Asticciole di mozzarella spiedini antipasto napoletano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.