ARROSTICINI DI MAIALE E ZUCCHINE, ricetta sfiziosa veloce, facile, perfetta a pranzo o cena in poco tempo, spiedini di salsicce con verdure e spezie, deliziose.
Arrosticini di maiale e zucchine ricetta sfiziosa veloce
Semplici e veloci gli arrosticini di maiale con le zucchine, sono perfetti sia per un pranzo che una cena veloce, sono molto buoni e profumati al timo, un’idea sfiziosa particolare, diversa dal solito.
La ricetta degli arrosticini di maiale è molto semplice, potete anche utilizzare due tipi di carne diversa, tacchino e maiale oppure salsiccia e carne di prosciutto insieme, sono ottimi, uno tira l’altro perfetti se organizzate una bella braciata in compagnia, a seconda della stagione potete utilizzare ortaggi diversi, magari funghi in inverno.
Se non avete idee per stasera potete provare a realizzare questi spiedini di carne sfiziosissimi, ci vuole poco e sono buoni, al forno gratinati oppure in padella, piacciono a grandi e bambini, arricchiti con le spezie che preferite, io ho utilizzato il timo e salsicce senza pepe, però volendo è perfetto anche il peperoncino.
Seguitemi in cucina oggi ci sono gli arrosticini di maiale!
Arrosticini di maiale e zucchine ricetta sfiziosa veloce
QUI ALTRE RICETTE
Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina
QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK
SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM
Ingredienti:
- 1 zucchina piccola
- 2 salsicce
- timo
- sale
- parmigiano se preferite
- pane grattugiato
- olio evo
Procedimento:
- QUI VIDEO RICETTA
- Grattugiate la zucchina in una ciotola, aggiungete il timo, il sale e se preferite del parmigiano.
- Sbudellate le salsicce e unitele al resto degli ingredienti, mescolate per bene, se è necessario potete mettere un po’ di pane grattugiato per compattare meglio il tutto.
- Prendete una parte di composto e fate un rotolino non troppo doppio, infilate un bastoncino di legno e ripassatelo nel pane grattugiato.
- Oliate gli arrosticini e infornate nel forno caldo a 200° per 15-20 minuti, fate attenzione alla carne, rigirateli a metà cottura.
- In alternativa potete anche cuocerli sul fornello su una bistecchiera oppure alla brace.
- Bon appétit