Antipasti vigilia di Natale con pesce

ANTIPASTI VIGILIA DI NATALE a base di pesce, ricette facile, veloci, idee per la tavola delle feste.


Antipasti vigilia di Natale a base di pesce


Vi lascio un po’ di idee per gli antipasti vigilia di Natale a base di pesce, non bastano mai, meglio averne qualcuna in più.

Le ricette degli antipasti vigilia di Natale che vi propongo sono perfetti sia per la vigilia di Natale che per capodanno.

Oltre 50 idee semplici per arricchire il vostro menu e accontentare gli ospiti.

Le idee per i menu durante i periodi di feste non sono mai abbastanza, cerchiamo sempre qualcosa di originale.

Ovviamente qualcosa che sia semplice da realizzare e anche buono.

Di solito per fare in fretta ripieghiamo sulla pasta sfoglia, una base che troviamo già bella e pronta al super.

La sfoglia basta ritagliarla e farcirla come si preferisce ed il gioco è fatto.

Ma non piace a tutti, poi a parte cestini, fagottini, ravioli e torte salate finisce lì, con un impasto invece possiamo anche realizzare delle brioche salate.

Tante idee veloci in modo da poterle realizzare anche all’ultimo minuto, ricette con salmone, tonno, polpo, con sfoglia, pancarrè o patate ripiene.

Se vi mancano idee qui ne troverete tante che potete anche modificare secondo i vostri gusti.

Di solito preferisco il salmone affumicato, anche perchè è più immediato da usare, però, si può utilizzare anche quello fresco, da cuocere prima.

Ottimi anche il carpaccio di spada o di tonno, si prestano a insalate super veloci.

Anche i gamberetti precotti sono perfetti per le insalate da servire in cestini di sfoglia o pancarrè.

Ecco oltre alla sfoglia pronta possiamo usare il pancarrè per tartine o cestini da riempire all’ultimo minuto.

Basta un po’ di tonno, rucola e mais che abbiamo preparato un antipasto sfizioso e veloce.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli antipasti vigilia di Natale a base di pesce!

Antipasti vigilia di Natale con pesce vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Antipasti vigilia di natale a base di pesce

Pizza di scarole al forno senza lievito vickyart arte in cucina

Pizza di scarole al forno senza lievito

Pizza di scarole al forno, senza lievito, ricetta facile, torta salata, pizza napoletana della vigilia di Natale, rustico facile e veloce. Ricetta tipica napoletana da preparare in poco tempo.
Continua
Mousse di avocado e salmone antipasto vickyart arte in cucina

Mousse di avocado e salmone antipasto

Mousse di avocado e salmone, ricetta antipasto facile, veloce, senza cottura, idea menu per la vigilia di Natale, ricetta con salmone, antipasto sfizioso, bicchierini salati
Continua
Girelle di ceci al salmone antipasto veloce vickyart arte in cucina

Girelle di ceci al salmone antipasto veloce

Girelle di ceci al salmone antipasto veloce e facile, idea per Natale, ricetta senza glutine, antipasto per menu a base di pesce. Ricetta con salmone semplice e buona, ottima per celiaci.
Continua
Alberello di brisè salmone e robiola ricetta veloce vickyart arte in cucina

Alberello di brisè salmone e robiola ricetta veloce

Alberello di brisè con salmone e robiola, ricetta veloce e facile, antipasto perfetto per la vigilia di Natale, per menu a base di pesce, idea facile e gustosa in poco tempo, congelabile.
Continua
Cestini di pancarrè al salmone antipasto veloce vickyart arte in cucina

Cestini di pancarrè al salmone antipasto veloce

Cestini di pancarrè al salmone, antipasto veloce e facile, ricetta per menu a base di pesce, vigilia di Natale, antipasto ideale nei periodi di feste, quando si ha poco tempo da dedicare ai fornelli, sono congelbili
Continua
Tronchetto salato al tonno ricetta veloce vickyart arte in cucina

Tronchetto salato al tonno ricetta veloce

Tronchetto salato al tonno, ricetta veloce e facile, antipasto per Natale in poco tempo, mousse al tonno, ricetta economica, idea sfiziosa con ricotta
Continua
Cozze alla tarantina antipasto vigilia di Natale vickyart arte in cucina

Cozze alla tarantina antipasto vigilia di Natale

Cozze alla tarantina, antipasto menu vigilia di Natale, cozze ripiene, piatto per le feste, ferragosto o Natale, per menu a base di pesce, ricetta semplice e gustosa con frutti di mare.
Continua
Torta salata con scarola paparegna e mozzarella di bufala vickyart arte in cucina

Torta salata con scarola paparegna e mozzarella di bufala

Torta salata con scarola paparegna e mozzarella di bufala con sarde o alici, semplice, veloce e ottimo piatto unico, perfetto per cena o come antipasto per le prossime feste natalizie. Torta salata con scarola paparegna e mozzarella di bufala Super semplice e anche buona la torta salata con scarola paparegna…
Continua
Torta fredda salata alla ricotta tonno e rucola veloce vickyart arte in cucina

Torta fredda salata alla ricotta tonno e rucola veloce

TORTA FREDDA SALATA alla ricotta tonno e rucola veloce e facile, piatto unico semplice  e delizioso, perfetto a pranzo o cena, ottimo anche come antipasto ed è senza cottura. Torta fredda salata alla ricotta tonno e rucola veloce Buonissima la torta fredda salata alla ricotta, un piatto che si prepara…
Continua
Cozze al sugo alla barese ripiene semplici e buone vickyart arte in cucina

Cozze al sugo alla barese ripiene semplici e buone

Cozze al sugo alla barese ripiene semplici e buone, ottime come secondo o antipasto magari per le feste, ferragosto o vigilia di Natale. Cozze al sugo alla barese ripiene semplici e buone Buonissime le cozze al sugo alla barese, quelle ripiene e legate poi cotte nel pomodoro, sono semplicissime e…
Continua
Cozze gratinate alla napoletana ricetta facile vickyart arte in cucina

Cozze gratinate alla napoletana ricetta facile

Cozze gratinate alla napoletana ricetta facile, ottimo antipasto o secondo per cena o pranzo con frutti di mare, ricetta tipica semplice e buona. Cozze gratinate alla napoletana ricetta facile Uno dei frutti di mare per eccellenza dell’estate e non solo, le cozze gratinate alla napoletana sono una delle tante sue…
Continua
Polpo con zucchine all'insalata ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina

Polpo con zucchine all’insalata ricetta sfiziosa

Polpo con zucchine all’insalata ricetta sfiziosa, facile, a base di pesce, ricetta secondo piatto per pranzo o cena ottimo anche come antipasto. Polpo con zucchine all’insalata ricetta sfiziosa Semplice e buonissimo il polpo con zucchine, un’insalata di mare davvero deliziosa e particolare, il polpo con le zucchine si sposa benissimo,…
Continua
Sofficiotti zucchine tonno e asiago velocissimi vickyart arte in cucina

Sofficiotti zucchine tonno e asiago velocissimi

Sofficiotti zucchine tonno e asiago velocissimi, ricetta sfiziosa in pochi minuti, idea cena o pranzo, piatto da asporto, ricetta congelabile. Sofficiotti zucchine tonno e asiago velocissimi Semplici, veloci, morbidi e buoni i sofficiotti zucchine tonno e asiago! sono perfetti per la cena se siete in ritardo, ci vogliono pochi minuti…
Continua
Zeppoline ricotta e tonno ricetta salata veloce vickyart arte in cucina

Zeppoline ricotta e tonno ricetta salata veloce

Zeppoline ricotta e tonno ricetta salata veloce e facile, idea semplice e sfiziosa perfetto stuzzichino o finger food, ottimi anche come antipasto. Zeppoline ricotta e tonno ricetta salata veloce Semplici e veloci da realizzare le zeppoline ricotta e tonno vi conquisteranno, sono deliziose, perfette per un menu a base di…
Continua
Tartine caviale e salmone con maionese girelle veloci vickyart arte in cucina

Tartine caviale e salmone con maionese girelle veloci

Tartine caviale e salmone con maionese, girelle veloci, ricetta facile sfiziosa per presentare in modo diverso le solite tartine, ricetta per menu a base di pesce perfetta per la vigilia di Natale o Capodanno. Tartine caviale e salmone con maionese girelle veloci Stanchi della solita forma triangolare delle tartine preparatele…
Continua
Code di gambero surimi in crosta di sfoglia e prosciutto vickyart arte in cucina

Code di gambero surimi in crosta di sfoglia e prosciutto

Code di gambero surimi in crosta di sfoglia e prosciutto, antipasto sfizioso, facile e veloce, ricetta per feste e buffet, idea per menu a base di pesce. Code di gambero surimi in crosta di sfoglia e prosciutto Semplicissimi da realizzare, sono uno finger food perfetto per feste e menu a…
Continua
Zeppoline di baccalà in pastella ricetta facile e veloce vickyart arte in cucina

Zeppoline di baccalà in pastella ricetta facile e veloce

ZEPPOLINE DI BACCALà in pastella, sofficissime, ricetta facile e veloce, ricetta di pesce deliziosa, perfetta sia per pranzo o cena, idea per le feste natalizie, finger food sfizioso. Zeppoline di baccalà in pastella ricetta facile e veloce Semplicissime zeppoline di baccalà in pastella, davvero gustose, si preparano in pochi minuti,…
Continua
Tronchetto di salmone e rucola antipasto facile vickyart arte in cucina

Tronchetto di salmone e rucola antipasto facile

Tronchetto di salmone affumicato e rucola antipasto facile, veloce e senza cottura, salmone farcito con ricotta, profumato al limone. Tronchetto di salmone e rucola antipasto facile Antipasto facile e veloce, freddo, senza cottura, perfetto per le festività natalizie ma anche per un semplice menu a base di pesce, il tronchetto di…
Continua
Cestini di pane con insalata di mare e patate vickyart arte in cucina

Cestini di pane con insalata di mare e patate

CESTINI DI PANE con insalata di mare, ricetta facile e gustosa perfetta per un menu a base di pesce, arricchita dalle patate, antipasto ottimo per le feste Cestini di pane con insalata di mare e patate Delizioso antipasto a base di pesce per le festività natalizie, non può mancare, in questo…
Continua
Vol au vent salmone e robiola ricetta facile

Vol au vent salmone e robiola ricetta facile

VOL AU VENT SALMONE e robiola, ricetta facile, finger food veloci e sfiziosi, fatti in casa, idea per aperitivo, stuzzichino per feste e buffet, per menu a base di pesce, ottimi per vigilia di Natale, Capodanno o ferragosto. Semplicissimi da realizzare anche in casa i vol au vent salmone e…
Continua
Bruschette di pizza ricette sfiziose finger food vickyart arte in cucina

Bruschette di pizza ricette sfiziose finger food

Bruschette di pizza ricette sfiziose finger food, idee per feste e buffet, per compleanni, tartine per feste natalizie, cene o pranzo, per menu a base di carne o pesce. Bruschette di pizza ricette sfiziose finger food Oggi vi lascio un po’ di idee per feste e buffet delle stuzzicanti bruschette…
Continua
Tronchetto salmone e ricotta finger food veloce vickyart arte in cucina

Tronchetto salmone e ricotta finger food veloce

Tronchetto salmone e ricotta finger food veloce, ricetta sfiziosa per le feste, idea finger food per menu a base di pesce, ottimi per la vigilia di Natale o Capodanno. Tronchetto salmone e ricotta finger food veloce Semplicissimi e belli da vedere, nella versione finger food il tronchetto salmone e ricotta…
Continua
Cestini di pancarre tonno e insalata russa vickyart arte in cucina

Cestini di pancarre tonno e insalata russa

CESTINI DI PANCARRè TONNO E INSALATA RUSSA, ricetta facile e veloce, antipasto sfizioso per menu a base di pesce, perfetto per le feste natalizie, per la vigilia. Cestini di pancarre tonno e insalata russa Sono semplicissimi e piuttosto veloci da preparare i cestini di pancarrè tonno e insalata russa, si…
Continua
Bocconcini con gamberetti e pancetta veloci vickyart arte in cucina

Bocconcini con gamberetti e pancetta veloci

BOCCONCINI CON GAMBERETTI E PANCETTA veloci, ricetta sfiziosa, idea per un menu a base di pesce, per la vigilia di natale, per capodanno, facili e veloci da preparare. Bocconcini con gamberetti e pancetta veloci Semplicissimi e sfiziosi i bocconcini con gamberetti e pancetta sono perfetti per un menu a base…
Continua
Cannoli salati rotolini salmone e robiola veloci vickyart arte in cucina

Cannoli salati rotolini salmone e robiola veloci

CANNOLI SALATI, sfiziosi rotolini al salmone e robiola veloci senza sfoglia, facili da preparare, ricetta antipasti sfizioso per menu a base di pesce, finger food salato ottimo per le feste Cannoli salati rotolini salmone e robiola veloci Semplici e veloci da preparare i cannoli salati al salmone e robiola sono…
Continua
Albero di natale di pancarre salato girelle farcite vickyart arte in cucina

Albero di Natale di pancarre salato girelle farcite

Albero di Natale di pancarre salato, girelle farcite girelle farcite sfiziose con insalata russa, prosciutto o salmone, ricetta antipasto, finger food per le feste natalizie, senza cottura.
Continua

Panettoncini salati farciti al salmone e ricotta

PANETTONCINI SALATI farciti al salmone e ricotta, ricetta facile e veloce, senza robot, antipasto sfizioso per le feste di natalizie, idea perfetta per la viglia per un menu a base di pesce. Panettoncini salati farciti al salmone e ricotta Semplicissimi e golosi i panettoncini salati farciti con salmone e ricotta…
Continua
Anelli di patate e salmone ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina

Anelli di patate e salmone ricetta sfiziosa

Anelli di patate e salmone ricetta sfiziosa, secondo per la cena da preparare in pco tempo, ciambelle soffici fritte o al forno ripiene di salmone e formaggio Anelli di patate e salmone ricetta sfiziosa Semplici e golosi gli anelli di patate e salmone sono un finger food perfetto per la…
Continua

Polpo all’insalata con limone ricetta napoletana

Polpo all’insalata con limone ricetta napoletana, facile, secondo o antipasto, piatto della cucina tradizionale napoletana semplice e delizioso Polpo all’insalata con limone ricetta napoletana Il polpo all’insalata è uno dei piatti tradizionali della cucina napoletana, perfetto come secondo ma ottimo anche come antipasto è un piacere mangiarlo, la carne resta tenerissima…
Continua
Come pulire e cuocere il polpo in poco tempo vickyart arte in cucina

Come pulire e cuocere il polpo in poco tempo

Come pulire e cuocere il polpo per tante ricette semplici e saporite, un secondo ottimo, oppure come antipasto, all’insalata o al sugo, con patate o senza, decisamente buono. Come pulire e cuocere il polpo in poco tempo Cercherò di farla piuttosto breve, oggi vi spiego come pulire e cuocere il…
Continua

Insalata di rinforzo ricetta napoletana vigilia di Natale

Insalata di rinforzo ricetta napoletana, piatto tipico della vigilia di Natale, ricetta tradizionale, insalata di cavolfiore con sottaceti, burdiglione Insalata di rinforzo ricetta napoletana Piatto tipico della cucina tradizionale napoletana per la ena della vigilia di Natale, l’insalata di rinforzo, un piatto semplice il cui ingrediente principale è il cavolfiore….
Continua

Coni di pancarre ripieni con burrata e salmone

Coni di pancarre, ricetta antipasto, ripieni con burrata e salmone, finger food sfizioso, semplice e veloce, perfetti per un menu a base di pesce, antipasto con salmone Coni di pancarre con burrata e salmone Semplicissimi da preparare i coni di pancarrè ripieni con burrata e salmone sono una vera delizia!…
Continua

Polpette di mare senza cottura ricetta veloce

Polpette di mare senza cottura ricetta veloce, ricetta facile e veloce, finger food o antipasto sfizioso con salmone e tonno, ricetta perfetta per un menu a base di pesce. Polpette di mare senza cottura ricetta veloce Semplici veloci e buone le polpette di mare senza cottura, alleata è la ricotta…
Continua

Cornetti ripieni di patate e salmone ricetta veloce

CORNETTI RIPIENI DI PATATE e salmone, ricetta facile e veloce, antipasto o finger food perfetto per feste e buffet, ricetta semplice e sfiziosa, senza lievitazione e congelabile. Cornetti ripieni di patate e salmone ricetta veloce Semplici e veloci da fare i cornetti ripieni di patate e salmone con asiago sono perfetti…
Continua

Rotolo salato farcito veloce con tonno e ricotta

Rotolo salato farcito veloce con tonno e ricotta, ricetta facile e veloce perfetta per la cena o come antipasto, finger food per feste e buffet. Rotolo salato farcito veloce con tonno e ricotta Semplice da preparare il rotolo salto farcito con tonno e ricotta è perfetto se avete poco tempo da…
Continua
Barchette di pancarrè con tonno e ricotta antipasto

Barchette di pancarrè con tonno e ricotta antipasto

Barchette di pancarrè con tonno e ricotta antipasto, finger food sfizioso per feste e buffet, idea facile e veloce da preparare in poco tempo da arricchire come preferite e sono congelabili. Barchette di pancarrè con tonno e ricotta antipasto Semplicissime le barchette di pancarrè ripiene sono ottime come antipasto o finger…
Continua

Baccala mantecato antipasto vigilia di Natale

Baccala mantecato, su crostini è un antipasto vigilia di Natale e capodanno, ricetta facile e veloce, a base di pesce, baccalà alla veneziana. Baccala mantecato antipasto vigilia di Natale Una ricetta semplice e veloce da realizzare il baccalà mantecato alla veneziana, presentato su crostini di pane morbido tagliato e tostato è…
Continua
Minestra maritata ricetta napoletana

Minestra maritata ricetta napoletana

La minestra maritata è una ricetta napoletana che mangiamo il giorno di S.Stefano, dopo l’abbuffata natalizia c’è questo piatto di verdure e carne che la tradizione vuole sia presente sulle nostre tavole. Minestra maritata ricetta napoletana Una minestra maritata ricca, ci sono diversi tipi di verdure e tagli di carne, pollo,…
Continua
Carpaccio di zucchine al limone facile e veloce vickyart arte in cucina

Carpaccio di zucchine al limone facile e veloce

CARPACCIO DI ZUCCHINE AL LIMONE facile e veloce, contorno semplice e saporito perfetto per accompagnare carne o pesce a pranzo o cena, con zucchine crude, senza aceto. Carpaccio di zucchine al limone facile e veloce Un piatto semplicissimo che ho letteralmente divorato, il carpaccio di zucchine è molto buono, ottimo…
Continua
Girelle di sfoglia salmone e gorgonzola veloci vickyart arte in cucina

Girelle di sfoglia salmone e gorgonzola veloci

Girelle di sfoglia salmone e gorgonzola veloci, ricetta antipasto con pasta sfoglia in pochi minuti, finger food con salmone affumicato perfetto per menu a base di pesce. Girelle di sfoglia salmone e gorgonzola veloci Semplici, veloci e golose le girelle di sfoglia salmone e gorgonzola sono deliziose, un antipasto da…
Continua

Sfogliette al parmigiano con zucchine e Asiago veloci

Sfogliette al parmigiano con zucchine e asiago, ricetta facile e veloce, ricetta finger food o antipasto sfizioso da preparare in poco tempo perfetto per feste e buffet o antipasto Sfogliette al parmigiano con zucchine e Asiago veloci Semplici e buonissime le sfogliette al parmigiano arricchite da zucchine, pomodori e form,aggio…
Continua

Carpaccio di pesce spada al limone con cipolle

Carpaccio di pesce spada al limone con cipolle, ricetta facile per secondo o antipasto per un menu a base di pesce, facile e ottimo, pesce spada marinato perfetto per le feste Carpaccio di pesce spada al limone con cipolle Perfetto come antipasto o un secondo leggero a seconda di cosa…
Continua

Insalata di tonno marinato all’arancia

Insalata di tonno marinato all’arancia, ricetta facile, secondo o contorno semplice e sfiziosa perfetta per un menu di pesce con sushi di tonno, ottimo a pranzo o cena. Insalata di tonno marinato all’arancia Semplice e facile l’insalata di tonno fresco marinato con arancia rossa è un ottimo piatto da servire…
Continua

Crostata salmone e zucchine ricetta veloce

Crostata salata con salmone, zucchine, ricetta veloce, piatto unico, rustico, torta salata perfetta per un menu di pesce, facile da realizzare ottima per la vigilia Natale e capodanno Crostata salmone e zucchine ricetta veloce Un piatto unico semplicissimo da preparare, perfetto anche come antipasto per un menu a base di pesce, semplice e veloce…
Continua

Coppette di pancarrè con verdure grigliate

Coppette di pancarrè con verdure grigliate, ricetta sfiziosa, finger food facile e veloce, antipasto o idea per feste e buffet in poco tempo, coppette congelabili, da poter preparare anche in anticipo. Coppette di pancarrè con verdure grigliate Una simpaticissima idea semplice e buona, perfetto antipasto estivo o finger food per…
Continua

Zucchine gratinate al forno saporite

Zucchine gratinate al forno saporite, ricetta facile e veloce, zucchine al forno con aromi, contorno saporito per carne e pesce, antipasto con verdure o finger food Zucchine gratinate al forno saporite Buonissime le zucchine gratinate al forno, con spezie profumate e un pizzico di peperoncino hanno un profumino e un…
Continua

Vol au vent ripieni salmone e ricotta antipasto

Vol au vent ripieni salmone e ricotta, antipasto, tonno, ricetta facile da preparare, menu a base di pesce, finger food congelabili, ricetta sfiziosa, antipasto con pasta sfoglia. Vol au vent ripieni salmone e ricotta Buon Natale! oggi un antipastistino sfizioso, facile e buono, ovviamente si trovano anche già pronti ma…
Continua

Involtini di gamberi con prosciutto e pasta sfoglia

Involtini di gamberi con prosciutto e pasta sfoglia, ricetta facile, veloce, idea antipasto per feste e buffet, ricetta per menu a base di pesce, code di gamberi in pasta sfoglia. Involtini di gamberi con prosciutto e pasta sfoglia Semplice e deliziosa ricetta perfetta come antipasto o finger food gli involtini…
Continua

Tortini al salmone antipasti sfiziosi

Tortini al salmone antipasti sfiziosi, ricetta facile con patate, tortini di patate ripieni al salmone, ricotta, formaggio filante, idea per menu a base di pesce, finger food salati Tortini al salmone antipasti sfiziosi Semplici da preparare, anche in anticipo o congelare, perfetti per un menu a base di pesce magari…
Continua

Patate ripiene di baccala ricetta antipasto

Patate ripiene di baccalà in salsa mornay, ricetta antipasto, idea per un menu a base di pesce perfetta per la vigilia di Natale, ricetta facile, barchette di patate, idea sfiziosa. Patate ripiene di baccalà ricetta antipasto Un’idea semplice e saporita come antipasto le patate ripiene di baccalà sono perfette per…
Continua

Patate ripiene con gamberi e scamorza al pesto

Patate ripiene con gamberi e scamorza al pesto di rucola, ricetta secondo o antipasto a base di pesce, facile da preparare, idea sfiziosa, menu di pesce, pranzo di Natale. Patate ripiene con gamberi e scamorza al pesto di rucola Una deliziosa ricetta facile da preparare le patate ripiene con gamberi con…
Continua

Olive nere infornate ricetta siciliana

Olive nere infornate ricetta siciliana, ricetta facile, olive da antipasto o contorno, olive al forno saporite, conservare le olive in vasetti, idea finger food, stuzzichino Olive nere infornate ricetta siciliana Una ricetta molto semplice questa delle olive nere infornate, molto saporita, facilissima da fare, ci sono solo i tempi di asciugatura…
Continua

Alici impanate e fritte con olive ricetta facile

Alici impanate e fritte con olive ricetta facile e veloce, secondo piatto o antipasto saporito, idea per menu a base di pesce, frittura leggera e veloce, pesce azzurro Alici impanate e fritte con olive ricetta facile Una deliziosa ricetta facile e veloce le alici impanate e fritte sono una vera…
Continua