Antipasti per ferragosto veloci facili e sfiziosi

ANTIPASTI PER FERRAGOSTO VELOCI facili e sfiziosi, ricette pronti in pochi minuti, come preparare idee perfette in poco tempo per tutta la famiglia e con pochi ingredienti.

Se cerchi degli antipasti per ferragosto veloci facili e sfiziosi qui puoi trovare dieci idee che ho scelto tra le tante presenti sul blog che sono perfette in questo periodo.

Una decina di idee sfiziose per tutta la famiglia, che vanno bene sia per i grandi che i piccini, ovviamente potete rifarle per qualsiasi festa estiva, con ingredienti semplici e ortaggi di stagione.

Antipasti per ferragosto veloci


Le ricette degli antipasti per ferragosto veloci sono facili, alla portata di tutti, ovviamente se avete necessità potete modificare qualche ingrediente soprattutto in caso di allergie e intolleranze, basta eliminarlo o sostituirlo.

Nel periodo estivo abbondano verdure, ortaggi e frutta colorati, basta poco per rendere un piatto appetibile e bello anche da vedere.

Le idee che vi ho lasciato sono per lo più cotte al forno ma sono piuttosto veloci, tranne un paio di ricette crude, senza cottura, il che fa comodo.

Ho indicato alcune ricette con la pasta sfoglia ma è perfetta anche la pasta fillo o la pasta brisè, ottima la pasta pizza già confezionata, per chi non ha tempo sono l’ideale.

Tutte le ricette che vi ho lasciato si possono modificare e magari renderle anche più leggere per chi è a dieta, potete sostituire la sfoglia per esempio con la pasta fillo e i formaggi con qualcosa di più light oppure eliminali del tutto.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli antipasti veloci per ferragosto pronti in 10 minuti!

Antipasti per ferragosto veloci facili e sfiziosi

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Girasole con zucchine e prosciutto antipasto di sfoglia ferragosto

Girasole con zucchine e prosciutto antipasto di sfoglia

GIRASOLE CON ZUCCHINE E PROSCIUTTO, antipasto di sfoglia facile e veloce, ricetta sfiziosa per le feste, ideale per il ferragosto. Semplicissimo e ovviamente anche buono il girasole con zucchine e prosciutto, si prepara in pochi minuti ed è un antipasto perfetto. la ricetta del girasole con zucchine e prosciutto è…
Continua
Spiedini di zucchine e speck gratinati antipasto feste 10 minuti

Spiedini di zucchine e speck gratinati 10 minuti

Spiedini di zucchine e speck gratinati in 10 minuti, ricetta sfiziosa ottima come secondo o antipasto per feste, perfetti per un menu di carne. Buonissimi gli spiedini di zucchine e speck, si preparano in pochi minuti, si cuociono sotto il grill del forno in pochissimo tempo.
Continua

Fichi e speck antipasto estivo in 5 minuti

Fichi e speck antipasto estivo veloce e facile, idea sfiziosa per feste e buffet, ottimo per un menu di carne da fare in pochi minuti, come preparare un antipasto. Un piatto che non necessita di molte spiegazioni, si prepara in poco tempo e di solito piace molto, i fichi e…
Continua
Cannoli di pancarrè con speck e zucchine in padella

Cannoli di pancarrè con speck e zucchine in padella

CANNOLI DI PANCARRè CON SPECK e zucchine in padella, antipasto o finger food per pranzo o cena, ricetta veloce con pane per tramezzini, facile e veloce. Semplici e veloci i cannoli di pancarrè speck e zucchine, un piatto perfetto per la cena ottimi anche come antipasto, si preparano in 5…
Continua
Involtini di bresaola zucchine e gamberi vickyart arte in cucina

Involtini di bresaola zucchine e gamberi

Involtini di bresaola zucchine e gamberi, ricetta semplice, idea antipasto o secondo, ricetta veloce per pranzo o pranzo. Cosa cucinare per cena, per ospiti all’improvviso, ricetta per menu a base di pesce, idea sfiziosa e veloce
Continua
Girelle patate zucchine e robiola 10 minuti vickyart arte in cucina

Girelle patate zucchine e robiola 10 minuti

Girelle patate zucchine e robiola in 10 minuti, ricetta per antipasto o pranzo da asporto, pic nic, pasquetta, pasqua e feste con pasta sfoglia. Idea da preparare all’ultimo minuto, senza cuocere patate o zucchine, girelle sfiziose farcite
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.