Outydse soetkoekies (Sudafrica)

Outydse soetkoekies si traduce come ‘biscotti dolci vecchio stile’ e sono dei tradizionali biscotti speziati del Sudafrica.

In genere sono gustati come biscotti quotidiani con una tazza di tè, ma sono anche particolarmente popolari nel periodo natalizio.

A Natale, in Sudafrica, si mangia all’aperto, e si fanno i tradizionali i braais, la versione sudafricana del barbecue, che deriva dalla combinazione delle parole afrikaans “braai” ovvero “grigliare” e “vleis” che significa “carne”.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni15Pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaAfricana
  • StagionalitàTutte le stagioniNatale

Ingredienti

230 g farina
1 cucchiaino lievito alimentare
200 g zucchero
q.b. noce moscata
q.b. cannella in polvere
1 pizzico sale
115 g burro
2 uova
1 cucchiaio cherry Acquista

Passaggi

Mescolare la farina al lievito, lo zucchero, la noce moscata, la cannella, i chiodi di garofano, aggiungere il burro a pezzi e un pizzico di sale, e le uova sbattute.

Se volete potete aggiungere 1 cucchiaio di cherry.

Stendere l’impasto, ricavare dei biscotti della forma che preferite, io ho scelto la classica tonda da 3-5 mm, e cuocere in forno a 180°C statico per 20 minuti.

“Natale in Sudafrica” è un film italiano del 2010, la classica commedia di Natale diretta da Neri Parenti.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da viaggiandomangiando

Classe 1980, ligure, ha pubblicato tre romanzi e altrettante raccolte di poesia, diplomata al Centro Sperimentabile di Cinematografia in sceneggiatura e produzione fiction televisiva, si occupa dell'organizzazione degli eventi artistico/culturali dell'associazione di cui è presidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *