Biscuits and gravy (Stati Uniti)

Nonostante il nome, con Biscuits and gravy ci si riferisce ad una ricetta salata.

Non si tratta infatti di biscotti (chiamati cookies), ma per gli americani di una sorta di focaccine, simili ai muffins inglesi, sormontati da sawmill gravy.

Gli storici culinari ne indicano i natali negli Appalachi meridionali alla fine del 1800.

I Biscuits possono essere fatti con farina di grano o farina di mais giallo, e talvolta vengono arricchiti da formaggio o altri ingredienti nell’impasto.

Si tratta di una popolare colazione soprattutto nel sud degli Stati Uniti, diffusasi soprattutto durante la Guerra di Indipendenza quando le scorte alimentari scarseggiavano.

La sawmill gravy , o white gravy o cream gravy, é una salsa besciamella prodotta con grassi di carne, come salsiccia o pancetta, o sughi di carne derivanti da carni arrostite o fritte.

Il grasso é combinato con la farina per creare un roux e il latte viene generalmente utilizzato come liquido per creare la cremositá della salsa, tuttavia viene spesso aggiunta anche la panna.

Spesso condita con pepe nero e talvolta con erbe aromatiche e pezzetti di carne come salsiccia o fegato di pollo a dadini.

Trovate un’altra ricetta a base di biscuits sul blog:

  • DifficoltàMedia
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6 biscuits
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaAmericana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Per i biscuits:

60 g burro
300 g farina (grano o mais)
200 ml latte (o latticello)
1 cucchiaino lievito alimentare
q.b. sale

Per la salsa swmill gravy:

400 g salsiccia
30 g farina
600 ml latte
q.b. pepe nero

Passaggi

Per i “biscuits”: tagliare il burro, aggiungere la farina, il latte (o latticello) e il lievito.

Stendere l’impasto con un coppa pasta creare dei cerchi del diametro dei 5 cm, alti 1,5 cm.

Disporli su una teglia, con i bordi che si toccano, spennellare con del latte e cuocere in forno statico a 200° per 20 minuti.

Per la “sawmill gravy”: rosolare la salsiccia sbriciolata, metterla da parte e creare il roux con farina e il grasso della salsiccia (se necessario aggiungere del burro) per 8 minuti.

Aggiungere la salsiaccia e, a filo, il latte fino a raggiungere il bollore. Proseguire la cottura per 15 minuti.

Servire i biscuits sormontati o farciti dalla white gravy.

Link affiliato #adv

Potete arricchire la ricetta con del cheddar.

📍Bisquik – é il titolo dell’ ultimo episodio della serie TV “Fargo 5” – e rimanda a Bisquick, una miscela da forno premiscelata venduta da General Mills con il marchio Betty Crocker , composta da farina, burro, sale, zucchero e lievito, con l’aggiunta di uova e latticello come spiega Dot, si fanno i biscuits, che non sono i nostri biscotti (cookies) ma una sorta di focaccina.

FAQ (Domande e Risposte)

Che cosa è la gravy?

Gravy è un condimento o una salsa spesso a base di succhi di carne che scorrono naturalmente durante la cottura e spesso addensati con amido di mais o altri addensanti per una maggiore consistenza.
Ne esistono diversi tipi.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da viaggiandomangiando

Classe 1980, ligure, ha pubblicato tre romanzi e altrettante raccolte di poesia, diplomata al Centro Sperimentabile di Cinematografia in sceneggiatura e produzione fiction televisiva, si occupa dell'organizzazione degli eventi artistico/culturali dell'associazione di cui è presidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *