– Tra 8 giorni si salpa!

Pronti, partenza e … si salpa!

Tra 8 giorni si parte verso un nuovo viaggio, questa volta in crociera. Sono anni che non facciamo più viaggi a bordo di navi questa volta la scelta è caduta su Costa Crociere, il vernissage di “Costa Venezia” la nuova nave del colosso crocieristico che si posizionerà, subito dopo queste viaggio inaugurale, in Oriente.

Ma ecco il nostro itinerario:
– Sabato 2 marzo, partenza ore 13.00 per dirigerci verso Trieste, dove alloggeremo all’hotel “Roma” e ceneremo a  “Ciò là – Emporio del gusto“.

– Domenica 3 marzo: imbarco previsto dalle ore 10.00 con  partenza dal porto di Trieste alle ore 13.00 ed inizio della nostra crociera. Abbiamo scelto l’opzione all inclusive, perciò, per la prima volta, con il pacchetto “Brindiamo”,  avremo incluse anche le bevande alcoliche ed analcoliche sia  a pasto che fuori pasto, le tasse portuali e le quote di servizio (le mance). Perciò sarà un po’ come essere in un villaggio turistico, gli extra saranno solo le eventuali escursioni, che non faremo, perchè più che abitutati a viaggiare e a muoverci da soli, le foto a bordo che temo almeno un paio compreremo, e eventuali acquisti nelle belle boutique di bordo.

– Lunedì 4 marzo: si salpa per Bari. Pranzeremo probabilmente e terra, perchè è un peccato non gustare la cucina barese…
– Martedì 5 marzo: Corfù, forse anche qui ci lasceremo tentare dalla cucina greca… La sera, a bordo, è prevista la festa di Carnevale, trattandosi di martedì grasso ed essendo una nave dedicata alla città carnevalesca per eccellenza nel mondo.

– Mercoledì 6 marzo: Dubrovnik.

– Giovedì 7 marzo: Zadar.

– Venerdì 8 marzo: arrivo a Trieste, sbarco e spostamento verso Venezia.

– Da venerdì 8 a domenica 10 marzo: Venezia, hotel “Bellini” e prenotazione di alcuni ristoranti “La Patatina, “Mercante” e “Messner“. Ripartiremo domenica dopo pranzo per il rientro a casa.

La nave è nuova, nessuno l’ha ancora vista se non attraverso le proiezioni vurtuali, perciò posso solo dire che l’ispirazione e il tema sono Venezia e il suo carnevale. Abbiamo optato per il ristorante “Canal Grande”, con turno alle 21.00 e tavolo da due.

Tutto questo può essere fatto prima di salire a  bordo attraverso il sito My Costa, dove si possono gestire anche i supplementi e eventuali pre acquisti e vedere i punti accomulati attraverso il programma di affiliazione Costa Club.

La crociera, seppur di soli cinque giorni questa volta, ci è sempre piaciuta, negli anni ne abbiamo fatte molte…si tratta di una sorta di hotel 5 stelle galleggiante con un servizio attento e professonale, mi auguro che in questi anni di “non frequentazione” lo standard medio alto non sia stato modificato.
Non ci resta che provare!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Print Friendly, PDF & Email