Martedì grasso, festa di carnevale a bordo di Costa Venezia

Con la nave addobbata a  tema carnevale, abbiamo iniziato la nostra festa di martedì grasso con uno spettacolo intitolato “Venezia innamorata” al Teatro Rosso, spettacolo davvero molto molto molto bello con ballerini e cantanti e soprattutto un’ottima regia scenografica che arricchisce gli spettacoli grazie ad un supporto di immagini davvero eccellente.

In ogni lounge bar c’è stata una festa differente e diverse location per lo shooting fotografico allestito in altrettanti punti della nave di cui noi abbiamo approfittato perché le foto saranno gratuite.
 

Ma non è l’unico regalo che ci ha fatto oggi Costa Crociere …

 
Questa sera abbiamo trovato una bellissima maschera veneziana per noi dentro la cabina.

Cena al ristorante principale sul tema la Puglia, anche se il menù era ben poco pugliese, a parte e le orecchiette classiche.
 
Così abbiamo scelto antipasto di bresaola e Stefano taglioni al sugo di astice seguiti da un rollé di tacchino con puré di patate e per finire una mousse fragola e limone, io ho invece optato per un salmone in crosta di patate.
 
Cibo buono e come ogni sera i secondi piatti sono molto più abbondanti e buoni delle altre portate.

 

 

 

 

 

 

La serata è proseguita al ponte 10 dove c’è la piscina coperta e dove hanno fatto un vero e proprio spot per l’Italia ovvero un altro spettacolo danzante intitolato “Ciao Italia”: sullo schermo passavano tutte le eccellenze italiane coadiuvate dallo show.

Subito dopo è iniziato il vero e proprio party  di martedì grasso con sfilata di maschere degli ospiti super preparati, infatti la nave è stata invasa da maschere e abbigliamenti carnevaleschi più o meno in tema veneziano, ma decisamente belli da vedere.

Dodici anni fa l’ultima volta che abbiamo fatto una crociera era stato su Costa Serena durante il capodanno, ma ammetto che questa sera, con il martedì grasso, sembrava di essere all’ultimo dell’anno più di allora perché la nave è più piccola e quindi per la festa si è concentrato tutto in un unico ponte, dove si è ballato a tutto volume.

Dopo la mezzanotte è stata anche il momento di servire le famose bugie a tutti gli ospiti.

Rientrati in cabina abbiamo trovato ancora un regalo: il modellino della Costa Venezia solo per noi.

Buon carnevale a tutti!!!

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Print Friendly, PDF & Email