GIORNO 5: la chic Buzios ancora sotto la pioggia

Piove. Ma qualcosa di positivo, questa incessante pioggia, l’ha portato…se non avesse piovuto, non saremmo mai andati a Buzios, prima di tutto perché é un po’ distante (circa 1 ora e 40 di bus, con cambio a Cabo Frio) e poi perché davvero non la immaginavamo così bella. Ne ho sempre sentito parlare come la Montecarlo carioca, perciò credevo fosse estremamente costruita ed estremamente cara, invece è una vera e propria perla. Locali alla moda, ristoranti uno più bello dell’altro, boutique chic e tutto questo con prezzi più che accessibili, non poi così diversi da Arraial do Cabo. Poco brasiliana, certo…estremamente commerciale e turistica, ma molto bella. Si sviluppa lungo il mare con una bella passeggiata ricca di ristoranti e poi nelle vie interne tra negozietti eleganti e locali fashion. Il paese, diventato famoso negli anni ’60 grazie a Brigitte Bardot che trascorse una lunga vacanza a Buzios all’apice della sua carriera, le ha dedicato una statua sul lungo mare e vanta anche un piccolo cinema con i film del momento …per pranzare avevamo davvero l’imbarazzo della scelta e abbiamo optato per il “Buda Beach“, lungomare, imitazione del più noto Buddha Bar per stile e tipologia, ad attrarci un’ottima promozione sull’aragosta, così abbiamo preso aragosta per due (ben tre aragoste con riso e contorno di mango, patate e ananas grigliati) al costo di 138 Reais ovvero circa 30 €: ottima scelta e ottimo locale, sebbene, ripeto, poco brasiliano. Lasciate perdere Cabo Frio che è trascurabile, ma non vedere Buzios sarebbe stata una perdita per il viaggio, anzi avrebbe meritato almeno un paio di notti, sebbene le spiagge belle siano un po’  più distanti dal centro, rispetto alla collocazione similare di Arraial do Cabo.

 

In serata ci siamo spostati a Praia Grande, con la speranza di riuscire a vederla anche di giorno, per cenare al “Sol na cozinha“, prenotato con “The Fork”, all’interno della più bella pousada di Arraial do Cabo: “Pousada Caminho do Sol”. Ristorante altrettanto bello, decisamente elegante e al di sopra degli standard locali molto semplici anche nella zona di Praia Grande. Cucina raffinata con contaminazioni asiatiche. Abbiamo preso il menu da 69 Reais con: carpaccio di filetto per me (un po’ scarso) e ceviche di pesce (più abbondante) per Stefano, seguiti da un meraviglioso risotto con le aragostelle per me e un filetto al pepe verde con fettuccine al pomodoro per Stefano e per concludere frutta flambé per me e mousse al maracuja per lui. Ottime scelte e ottimo prezzo.

 
 

Domani non dovrebbe più piovere, e ce lo auguriamo anche perché vorremmo vedere non solo ristoranti, ma anche le spiagge della zona …

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Print Friendly, PDF & Email