Giorno 13: viaggiando verso casa, Montepulciano

Viaggiando verso casa, ci siamo fermati a Montepulciano, paese molto bello che, simile ad un cittadella medievale chiusa tra mura antiche, ci ha immediatamente ricordato San Gimignano. Negozi di vini e prodotti locali un po’ ovunque così come ristoranti e degustazioni.  

 

Grazie ad un regalo natalizio abbiamo utilizzato il nostro voucher Smart Box presso l’azienda Cicolina, poco fuori il centro del paese, tra le campagne senesi, dove era prevista la degustazione (molto abbondante!) di formaggi e salumi toscani accompagnati da miele e bruschette. 

Abbiamo poi aggiunto una tagliata di controfiletto e verdure alla forno, eccellenti!

Rimessi in viaggio poco dopo le 14 abbiamo raggiunto casa alle 19.30.

 

Un altro viaggio si conclude. Viaggio intenso, ricco e variegato. Sebbene la metà sia stata “costretta” dalla situazione Covid che lentamente sta peggiorando (mi aspetto un nuovo lockdown a novembre), e lungo il percorso proprio la dittatura Covid ci abbia costretto a situazioni non sempre piacevoli, anche questo viaggio rimarrà nei nostri cuori.

 

Io vi aspetto a partire da martedì 6 ottobre per la versione “Mangiando – Le ricette di viaggio” con 36 piatti assaggiati durante il nostro viaggio attraverso il sud Italia.

E domani in diretta dalla pagina Facebook alle ore 16.30 per ViaggiandoMangiando In tour- consigli di viaggio, con il resoconto dettagliato del viaggio.

 

Vi invito a seguire il Blog anche su Facebook e Instagram e a contattarmi per qualsiasi domanda e/o curiosità!

A presto!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da viaggiandomangiando

Classe 1980, ligure, ha pubblicato tre romanzi e altrettante raccolte di poesia, diplomata al Centro Sperimentabile di Cinematografia in sceneggiatura e produzione fiction televisiva, si occupa dell'organizzazione degli eventi artistico/culturali dell'associazione di cui è presidente.