Giorno 1: il nostro Road trip food tour al via!

E che il nostro Road trip food tour abbia inizio !

Abbiamo lasciato la ridente Liguria alle ore 17:00 per dirigerci verso Pistoia dove siamo giunti alle 20:15 lì  ci siamo immediatamente rifocillati all’interno di un ristorante appena fuori il centro di Pistoia ristorante: ” Il Signorino” , prenotato con The Fork con sconto del 20%: eccezionale, molto grande e con una vasta scelta di menù sia di terra che di mare.

La nostra è caduta su: polenta con cinghiale e funghi,  servita nella terracotta,  molto morbida e davvero deliziosa; Stefano ha optato anche per una specialità a base di uovo, formaggio, patate e tartufo mentre io mi sono gettata a capo fitto su una tagliata alla Robenspierre che veramente parlava d’amore,  accompagnata da patate al forno.
Il personale è estremamente gentile, ottima scelta di menù e di prezzo, abbiamo infatti speso solo 35 € in due.

Purtroppo non siamo riusciti a visitare il centro di Pistoia perché il tempo è poco in quanto domani mattina dovremo alzarci piuttosto presto per dirigerci verso la nostra destinazione, ovvero la Costiera Amalfitana, la prossima tappa sarà infatti Caserta e la sua Reggia.

Stanotte nel nostro Road trip food tour dormiamo a “Villa Cappugi” un hotel 4 stelle con centro congressi,  dalla hall molto elegante così come gli ambienti comuni , la stanza non è particolarmente spaziosa, ma ha uno splendido terrazzino. Struttura davvero buona e e accogliente e soprattutto rinnovata confido che anche la colazione di domani non mi deluda. Il prezzo per la struttura in cui ci troviamo è davvero il irrisorio: solo €68 a camera con la colazione e la tassa di soggiorno inclusa.

Non ci resta che dormire un po’ in vista della seconda parte di viaggio per raggiungere la Costiera Amalfitana: appuntamento a domani sera, stessa ora!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Print Friendly, PDF & Email