Cosa fare prima della partenza per l’India?

Prima della partenza per l’India occorre prima di tutto ottenere il visto turistico.

itinerario India

Visto turistico on line e visto turistico standard non sono la stessa cosa.

Per viaggiare in India con una validità tra i 30 i 90 giorni può essere richiesto un Visto turistico On line (o eVisa) solo attraverso il canale ufficale del governo indiano ovvero: //indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html .

Se in passato siete già stati in India vi chiederanno anche il codice del visto che avete ottenuto in precedenza.

Mi raccomando è necessario stampare con una buona visibilità del QR code.

Se non capite l’inglese o non avete dimestichezza con le procedure on line, allora appoggiatevi ad una agenzia di visti

Prima della partenza per l’India è meglio informarsi sulla zona che si visiterà.

Essenzialmente l’India può essere suddivisa in Rajasthan (l’India settentrionale) e Kerala (l’India meridionale).

Durante il nostro viaggio in India nel novembre del 2019 siamo stati a nord: New Dehli e Goa e potete leggere la nostra splendida esperienza sul blog: QUI.

Ma è il Kerala la meta delle nostre prossime vacanze

Sì, siamo in partenza. Oggi, martedì 27 dicembre, decolliamo da Bergamo Orio al Serio alle ore 2.55 della notte con Air Arabia e, dopo uno scalo a Sharjah, città degli Emirati Arabi Uniti, capitale dell’Emirato di Sharja, arriveremo a Kochi alle ore 18.45, a + 4 ore e mezza rispetto all’Italia.

Ecco il nostro itinerario:

  • dal 27 al 30 dicembre: soggiorno presso l‘hotel Radisson Blu Kochi****, prenotato con booking.com.
  • Giovedì 29 dicembre: diretta di ViaggiandoMangiando in Tour dal bar “Ava Lounge” alle ore 20.30 indiane, dal profilo instagram @viaggiandomangiando80
  • Dal 30 dicembre al 7 gennaio: soggiorno al Marari Neena Beach Villa a Mararikulam, un villaggio in del distretto di Alappuzha, nello stato del Kerala. Trasfer privato organizzato dalla struttura al costo di 2500 Rupie (circa 28 euro).
  • 7 gennaio: ripartenza dall’aeroprto di Kochi alle ore 19.25, arrivo a Sharjah alle ore 21.55, notte presso il Sharjah International Airport Hotel** e decollo successivo alle ore 6.50 dell’8 gennaio con arrivo previsto a Bergamo Orio al Serio alle 10.45.

Cosa ci aspettiamo da questo viaggio indiano?

Cultura.

Kochi è una delle città più pittoresche dell’India!

Ha antiche strutture indiane, olandesi e coloniali, mercati di antiquariato e molto altro. Ci piarebbe vedere uno spettacolo di danza Kathakali.

La città era soprannominata “la Regina del mare arabico” ed era un centro commerciale molto importante per le spezie.

E’ costituita da diverse aree: Ernakulam – sulla terraferma dove alloggeremo noi – le isole di Willingdon, Bolgatty e Gundu nella baia, Fort Cochin e Mattancherry nella penisola meridionale e, a nord di quest’ultima, Vypeen Island.

Natura.

Il Kerala è molto verde, è una striscia di terra che scorre per la lunghezza di 570 km lungo la costa sud occidentale del continente indiano e si affaccia sul mare arabico. Ha una natura affascinante e lunghe spiagge di sabbia.

Relax.

Kerala uguale patria dell’ayurveda. Ovvero la medicina tradizionale utilizzata in India fin dall’antichità. Scopo dell’ayurveda è ripristinare l’equilibrio psico-fisco.

E ovviamente … Cibo.

Gli ingredienti primari del sud dell’India sono: riso, cocco e pesce. La cucina di Kerela incorpora principalmente piatti di cocco.

I poriyal (fritture o curry secchi) costituiti da una varietà di verdure e spezie, accompagnano i piatti di riso. Sambar, rasam e kootu sono tre piatti tipici dello stufato, ognuno differisce nei loro ingredienti principali e nei gradi di liquidità.

Natale 2022

Essenziale per me, e per i miei problemi di colon irritabile, quello di partire con i dovuti accorgimenti, e Coligas Fast, grazie a Aboca, è un modo 100% naturale per aiutarmi a trascorrere delle buone feste!

Si contraddistingue per la sinergia tra gli estratti di Coriandolo e Zenzero che, uniti a Cumino e
Finocchio, sono utili per favorire l’eliminazione dei gas intestinali.

Zenzero e Cumino inoltre, supportano la regolare motilità gastrointestinale e coadiuvano la digestione.

BuoneFesteConColigasFast #giftedbyaboca #progettoabocalife

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da viaggiandomangiando

Classe 1980, ligure, ha pubblicato tre romanzi e altrettante raccolte di poesia, diplomata al Centro Sperimentabile di Cinematografia in sceneggiatura e produzione fiction televisiva, si occupa dell'organizzazione degli eventi artistico/culturali dell'associazione di cui è presidente.