Blog in versione brasiliana 2.0. Dal 22 aprile al 14 maggio 2020

Frutta al “Boteco de Jericoacoara” per le caipirinhe

 

I mesi trascorsi a Jericoacoara hanno lasciato l’eredità di molte ricette brasiliane, quelle provate nei ristoranti, ma anche quelle provate cucinando e facendo al spesa nei pochi supermercati rimasti aperti dopo il lock down causa Coronavirus. Perciò, a partire da domani 22 aprile e fino al 13 maggio, data in cui sarei dovuta rientrare dal Brasile, il blog si trasformerà in versione brasiliana 2.0, sì perchè abbiamo già avuto una versione brasiliana 1.0, poco dopo il mio rientro da Arrail do Cabo e da Florianopolis nel viaggio del novembre del 2018.

Le ricette proposte saranno 23, una la giorno… Eccole:

Dal 15 maggio una sorpresa che ci accompagnerà nel prossimo modulo di ricette…. Cocktail e liquori!

Per reperire i prodotti brasiliani ho scoperto ben tre siti con consegnano in Italia:

Alcune delle ricette saranno messe in pratica durante le dirette ViaggiandoMangiando On air.

Appuntamento a domani 22 aprile con la prima ricetta.

Vi lascio con un ricordo… un video che racchiude in sè tutta la mia Jericoacora e che racconta l’evoluzione di un viaggio nato come semplice esperienza di un’italiana all’estero e conclusosi come un’espertienza di vita.

Boa sorte!

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da viaggiandomangiando

Classe 1980, ligure, ha pubblicato tre romanzi e altrettante raccolte di poesia, diplomata al Centro Sperimentabile di Cinematografia in sceneggiatura e produzione fiction televisiva, si occupa dell'organizzazione degli eventi artistico/culturali dell'associazione di cui è presidente.