ricetta fette al latte
Ricette dolci per la colazione

Ricetta fette al latte tipo Kinder

Ecco la ricetta delle fette al latte tipo quelle della Kinder! Quante volte forse le hai mangiate o comprate per la merenda dei tuoi bimbi! Del resto come non apprezzare quelle due deliziose fette di Pan di Spagna al cacao ripiene di crema al latte e panna montata!

Sapevi che è semplicissimo prepararle in casa? Non solo, è anche veloce. Basta avere gli ingredienti giusti! Questa ricetta delle fette al latte è da salvare e da usare spesso per preparare in casa una colazione o merenda sana e genuina. Inoltre, anche se differentemente dalle fette confezionate la scadenza è più vicina, ti mostrerò un metodo semplice per conservarle più a lungo in mono porzioni.

Devi sapere che la crema è davvero semplice da preparare e in questa ricetta non è previsto l’uso della gelatina ma del latte condensato che dà un tocco speciale, anche in quanto a consistenza. Rimane più soffice ed ancora più piacevole al palato. Anche il Pan di Spagna è molto morbido.

Pronto o pronta per prepararle? Aspetto feedback!!

Ricetta fette al latte come Kinder
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni12
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ricetta fette al latte ingredienti

Ecco qui di seguito gli ingredienti per la ricetta fette al latte ben suddivisi tra Pan di Spagna e farcitura.

Ingredienti Pan di Spagna

120 g farina 00
150 g zucchero
30 g cacao amaro in polvere
4 uova (a temperatura ambiente)
8 g lievito in polvere per dolci (metà bustina)
1 pizzico sale

Ingredienti crema per la farcitura

250 ml panna da montare (ben fredda)
125 ml latte condensato
20 g miele
1/2 cucchiaino vaniglia

Ricetta fette al latte strumenti

Forno: modalità statica, 180 gradi, per 15 minuti;

Teglia: per un Pan di Spagna più alto andrà bene una teglia rettangolare di circa 30*24 cm.

Altrimenti, rivesti una teglia da forno più grande con della carta forno per versarvi sopra l’impasto. Verrà più basso ma andrà comunque bene.

Ricetta fette al latte tipo Kinder passaggi

I passaggi della ricetta fette al latte Kinder sono facili e veloci. Ci concentreremo prima sul Pan di Spagna al cacao, visto che deve essere ben freddo prima di poter essere farcito, e poi sulla crema alla panna e latte condensato.

Preparazione Pan di Spagna al cacao

Hai preparato tutti gli ingredienti già pesati davanti a te? Ma, soprattutto, le uova sono a temperatura ambiente? Ricorda che se sono fredde non permetteranno la buona riuscita dell’impasto.

1. In una ciotola abbastanza grande versa le 4 uova con lo zucchero e inizia a lavorarle con la frusta elettrica. Dopo un paio di minuti di lavorazione, aggiungi gradualmente la farina, il cacao amaro, un pizzico di sale e, proprio per ultimo, il lievito in polvere;

pan di spagna per fette al latte

2. Quando il composto è uniforme e senza grumi, versalo nella teglia rettangolare (se è in alluminio devi prima imburrarla e infarinarla) o su una teglia da forno (prima rivestila con della carta da forno). Nel primo caso il Pan di Spagna verrà più alto, come il mio. Nel secondo verrà leggermente più basso e servirà qualche minuto in meno di cottura;

pan di spagna al cacao

3. Metti in forno preriscaldato in modalità statica a 180 gradi. Basteranno 15 minuti, ma a seconda del forno anche qualche minuto in meno;

4. Una volta tolto il Pan di Spagna al cacao dal forno, lascialo raffreddare per circa 15 minuti nella teglia per evitare di romperlo. Appena possibile trasferiscilo su un tagliere, lascialo raffreddare completamente;

5. Se hai usato una teglia delle mie stesse dimensioni, non sarà difficile tagliare la torta ottenuta a metà in orizzontale e poi, all’ultimo, farcirla. Altrimenti puoi già tagliarla in fette come vedi nella foto: 6 tagli in verticale e uno in orizzontale per ottenere 24 fette, da abbinare a due a due e farcire al centro. Ora però concentrati sulla preparazione della crema al latte condensato e panna.

ricetta kinder fette al latte

Guarda che comoda questa teglia rettangolare antiaderente con già la taglierina perfetta per tagliare le fette o i brownies!

Preparazione crema al latte condensato e panna

La preparazione della crema al latte condensato e panna è facilissima! Versa la panna da montare ben fredda in una ciotola e usa le fruste elettriche per montarla. Aggiungi un cucchiaio di miele, mezzo cucchiaino di vaniglia, e continua a lavorare senza mai fermare le fruste.

preparazione crema alla panna e latte condensato

Quando la panna è montata, aggiungi anche il latte condensato e velocemente inglobalo con le fruste. La farcitura è pronta! Se il Pan di Spagna è ancora tiepido, mettila in frigorifero per mantenerla alla giusta temperatura e perché non si smonti.

farcitura panna e latte condensato

Ricetta fette al latte Kinder ultimi passaggi

A questo punto della ricetta fette al latte Kinder è tutto pronto, devi solo unire le preparazioni.

Un consiglio: se vuoi fare più velocemente e ottenere un taglio netto più preciso, farcisci tutto il Pan di Spagna e taglialo in 12 parti uguali all’ultimo. Altrimenti, puoi fare tranquillamente come ti dicevo prima, quindi tagliare prima la torta in 24 fette e farcirle una ad una, regolando i profili esterni con un coltello.

ricetta fette al latte kinder

Fatto? Allora metti le Kinder fette al latte nel frigorifero, per almeno un paio d’ore prima di consumarle.

Ricetta fette al latte consigli

Ecco qualche consiglio che può esserti utile.

Panna montata: meglio usare quella non zuccherata, dato che il latte condensato è già abbastanza dolce.

Ricetta senza lattosio: se qualcuno è intollerante al lattosio, nessun problema! Usa il latte condensato senza lattosio e la panna vegetale da montare per dolci.

Consiglio goloso: se vuoi, aggiungi una manciata di gocce di cioccolato alla crema di panna e latte condensato!

Ricetta fette al latte conservazione

Se hai intenzione di mangiare insieme alla tua famiglia o amici le 12 fette al latte nel giro di un paio di giorni, lasciale in frigorifero ricoperte con della pellicola per alimenti.

Altrimenti, conserva ogni pezzo ottenuto nella pellicola e mettilo in freezer! Ogni volta che ne vorrai una, basterà toglierla dal congelatore e lasciarla scongelare in frigo. Se ti serve per la colazione o la merenda del giorno successivo, la sera ricordati di toglierla dal freezer e metterla in frigorifero, così al mattina sarà già della temperatura perfetta e morbida come appena fatta.

Spero che la ricetta fette al latte tipo Kinder ti sia piaciuta! Se vuoi scoprire tante altre ricette dolci golose, anche facili e veloci, segui la pagina Instagram e Facebook di Viaggia in cucina con Franci!

TORNA ALLA HOME

Note: “Presenza nella pagina di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.”

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
Sommario
recipe image
Nome ricetta
Ricetta fette al latte tipo Kinder
Autore
Data pubblicazione
Tempo preparazione
Tempo cottura
Tempo totale
Voto medio
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.