frullato latte di cocco e banana
Dolci senza cottura

Frullato latte di cocco e banana

Cosa c’è di meglio che svegliarsi al mattino o fare una pausa merenda rinfrescante ed energetica con un frullato latte di cocco e banana! Del resto, soprattutto quando arriva la stagione più calda, si ha sempre voglia di qualcosa di dolce e di fresco ma senza esagerare con le calorie. Questo frullato è la soluzione perfetta! Dato che useremo ingredienti completamente di origine vegetale, è un vero e proprio frullato vegano.

Vedrai che lo preparerai spesso, anche per una merenda a metà mattino o pomeridiana. Il procedimento è semplicissimo, infatti ti basta un frullatore o un mini mixer ed il gioco è fatto.

Certo, c’è un piccolo trucco per evitare di usare il ghiaccio di cui ora ti parlerò, sempre che tu abbia voglia di bere questo frappè al latte di cocco e banana ben fredda e non a temperatura ambiente. Pronto per prepararla? Ecco gli ingredienti ed il procedimento semplicissimo.

Frullato di banana e cocco ricetta

Frullato latte di cocco e banana ingredienti

Dosi per un frullato:

  • Latte di cocco: 200 ml;
  • Una banana: congelata precedentemente già tagliata a rondelle;
  • Cacao amaro: un cucchiaino;
  • Cocco raspato: q.b. per decorare la superficie (facoltativo).

Tempo di preparazione e attrezzatura

Tempo di preparazione: 5 min;

Attrezzatura: un mini mixer o frullatore.

Preparazione frullato latte di cocco e banana

Se vuoi preparare questo frappè devi solo ricordarti qualche ora prima, o meglio ancora la sera prima per il giorno dopo, di tagliare la banana e rondelle e di metterla in freezer. Così, nel momento in cui ti verrà voglia di prepararlo, basterà togliere la banana dal freezer e in pochi minuti il frullato sarà pronto, bello fresco e senza bisogno di aggiungere ghiaccio!

Ecco come preparare un frullato di banana e cocco:

ricetta frappè banana e cocco
1
ricetta frullato di banana e cocco
2
frullato mini mixer
3
  1. Metti la banana congelata già tagliata a rondelle nel mini mixer (il fatto che sia già tagliata a pezzi agevolerà il lavoro del mixer);
  2. Versa il latte di cocco;
  3. Ultimo tocco, aggiungi un cucchiaino di cacao amaro;
  4. Accendi il mixer, in meno di un minuto il tuo frullato latte di cocco e banana è pronto!

Un consiglio: se non hai problemi di linea e ti piacciono le bevande particolarmente dolci, aggiungi un cucchiaino di zucchero. Ma ti assicuro che, se la banana è abbastanza matura, il frappè sarà già abbastanza dolce anche senza l’aggiunta di zuccheri.

5. A questo punto, versa il tuo frullato di banana e cocco e cospargi la superficie con del cocco raspato!

frullato latte di cocco e banana
Ricetta frullato di banana e cocco

Ti è piaciuta la ricetta del frullato latte di cocco e banana? Spero proprio di sì! Del resto, questa preparazione è un modo semplice e veloce per ottenere una bevanda genuina, proteica e golosa in pochi minuti e con pochissimo sforzo!

Fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto e segui la pagina Instagram e Facebook di Viaggia in cucina con Franci per scoprire e provare tante altre ricette facili, veloci e golose!

Ad esempio, sai che con un procedimento molto simile, utilizzando la banana congelata e pochi altri ingredienti, puoi preparare un gelato dietetico velocemente in casa?

Sommario
recipe image
Nome ricetta
Frullato latte di cocco e banana
Autore
Data pubblicazione
Tempo preparazione
Voto medio
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)