Rollè di tacchino ripieno di spinaci

Un secondo piatto perfetto per il pranzo di Natale o la cena di Capodanno. Segue la ricetta del rotolo di tacchino tenero e leggero con un ripieno delizioso di spinaci. Da accompagnare con il contorno a scelta, nel mio caso con le patate e la zucca al forno.

  • DifficoltΓ Media
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora 30 Minuti
  • Porzioni8
  • CucinaItaliana
  • StagionalitΓ Tutte le stagioni

Ingredienti

500 gr di macinato di tacchino

200 gr di macinato di carne misto

250 gr di spinaci

uno spicchio d’aglio

sale e pepe q.b.

olio extravergine d’oliva

4 patate

1/2 di zucca

2 rametti di rosmarino

Passaggi

1. Preparare il macinato di tacchino e carne mista, condire con le spezie e mescolare il tutto. Stendere sulla carta da forno il macinato a forma di un rettangolo per poter mettere gli spinaci in mezzo.

2. Scaldare uno spicchio d’aglio con dell’olio in una padella e aggiungere gli spinaci congelati (o freschi). Cuocere per 15 minuti circa a fuoco medio.

3. Intanto possiamo preparare il contorno di patate e zucca. Pulire e tagliare a cubetti le verdure condire con le spezie, mettere qualche rametto di rosmarino e l’olio d’oliva.

4. Posizionare gli spinaci ed arrotolare la carne da formare il rotolo.

5. Infornare il rotolo mezz’ora prima del contorno e poi successivamente anche il rollΓ¨ di tacchino ripieno di spinaci. Cuocere fino alla doratura, ci vorrΓ  circa un’ora e mezza nel forno ventilato a 180 gradi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria