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BURGER DI LENTICCHIE

Una sana alternativa al pesce per questi venerdì di quaresima,il burger più amato dai vegani, la carica vegetale di proteine.
Si tratta di una ricetta piuttosto semplice da realizzare, con cottura in forno quindi un vero secondo light a cui io solitamente accompagno delle verdure cotte in forno e qualche fettina di pane integrale.
Scoprite la ricetta 📝

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione35 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2 burger
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 80 gr di lenticchie secche
  • 3 cucchiai di pan grattato
  • Un pizzico di sale
  • Un cucchiaio di olio EVO
  • q.b.Cipolla e sedano

Strumenti

  • Pentola
  • Mixer
  • Teglia

Preparazione

  1. 1.Iniziamo mettendo a cuocere le lenticchie: versatele in una pentola con sedano, cipolla e mezzo cucchiaio di olio EVO

    2. Aggiungete un bicchiere di acqua e fate cuocere a fuoco lento per circa 30 minuti.

    3. Una volta che l’acqua è evaporata completamente, tritate il tutto con un mixer fino ad ottenere una consistenza appiccicosa

    4. Trasferite in una ciotola, aggiungete il pan grattato e mescolate

    5. É arrivato il momento di formare i burger : aiutatevi con un coppapasta (vi verrà una forma precisa!) posizionandolo direttamente sulla teglia rivestita di carta forno

    6. Aggiungete mezzo cucchiaio di olio ed infornate a 180° per 20 minuti.

    7.Sfornate e impiattate insieme alle vostre verdure preferite.

    Questi burger sono ottimi anche per una serata vegana a tema McDonald’s, in questo caso per una ricetta più ‘succolenta’ potete friggere i vostri burger in padella 😋

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Pubblicato da veronicachefsenzalatte

Sono un'appassionata di Fitness con un'intolleranza al latte, perciò ho deciso di sperimentare ricette alla mia portata ovvero che siano in primis senza latte ma anche e soprattutto adeguate al mio stile di vita sano senza rinunciare al gusto.