ZUCCHINE FILANTI

Molto sfiziose queste zucchine ripiene di mozzarella e fritte, facili da realizzare, saranno apprezzati da tutta la famiglia! pizap.com14686027351702

 INGREDIENTI :

1 grossa zucchina
120 gr pangrattato
50 gr parmigiano
sale Q.b
pepe Q.b
1/2 cucchiaino aglio liofilizzato
1 mozzarella
3 uova
olio di semi Q.b. per friggere

PREPARAZIONE :

Per prima cosa pulite la zucchina sotto l’acqua corrente, asciugatela con un panno, quindi tagliatella a rondelle spesse 1 cm. Sgocciolate la mozzarella e tagliatela a fette.
In un piatto condite il pangrattato con il parmigiano, sale, pepe e aglio liofilizzato, amalgamate il tutto per bene.
In un altro piatto sbattete le uova con un pizzico di sale, quindi farcite le rondelle di zucchina con una fetta di mozzarella, sopra adagiate il secondo disco di zucchina, quindi passatele prima nell’ uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Io per renderli più buoni li ho passati in entrambi in composti per 2 volte.
Adesso prendete una padella antiaderente, aggiungete l’olio e lasciatelo riscaldare finche appena immergerete la punta di uno stuzzicadenti farà le bollicine. Quindi trasferite le zucchine nell’olio bollente, la fiamma dovrà essere bassa e cuoceranno 10 minuti per lato. Non cuoceteli a fiamma alta perché rischierete di bruciarle all’esterno e all’interno rimarrebbero crude. Prendete un piatto con carta assorbente ed adagiate le zucchine cosi’ da perdere tutto l’olio in eccesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.