STROZZAPRETI AL PISTACCHIO DI BRONTE CON RAGU’

Un primo piatto davvero gustoso grazie agli strozzapreti al pistacchio di Bronte che rendono il tutto molto appetitoso! pizap.com14725784063871

 INGREDIENTI PER 3 PERSONE :

2 cucchiai olio extravergine di oliva
30 gr cipolla – 1 carota – 1 gambo di sedano
400 gr di pomodori pelati
50 ml vino bianco
2 bicchieri di acqua
sale – pepe
200 gr macinato per ragu’
parmigiano Q.b
300 gr di strozzapreti al pistacchio di Bronte

PREPARAZIONE :

In un tegame scaldate l’olio, aggiungete la cipolla, la carota e il sedano grattugiati e farli rosolare.
Quando le verdure sono abbastanza dorati, aggiungete il macinato, schiacciate con l’aiuto di un cucchiaio di legno. Lasciate cuocere per cinque minuti a fuoco medio basso, trascorso il tempo aggiungete il vino e lasciate sfumare finche non evapora tutto. Adesso aggiungete i pomodori pelati e i due bicchieri d’acqua e aggiustate di sale e pepe. Chiudete con il coperchio, lasciando una fessura, quindi lasciate cuocere per 1 oretta a fiamma dolce, rimestando di tanto in tanto per non fare appiccicare la pietanza nel fondo della pentola.

PROCEDIMENTO BIMBY : Mettete nel boccale la cipolla, la carota e il sedano 5 sec. Vel. 7 , aggiungi l’olio e fate rosolare 5 min. 100 gradi, vel. 1. Trascorso questo tempo unite la salsiccia 2 min. vel. 1 ant. Sfumate con il vino 2 min. 100 gradi vel. 1. Aggiungi la polpa di pomodoro, aggiusta di sale e pepe, quindi lasciate cuocere 40 minuti 100 gradi vel. 1 ant. Trascorso il tempo della preparazione del ragu’ cuocete gli strozzapreti in abbondante acqua salata bollente, scolate al dente e condite con il ragu’ e una spolverata di parmigiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.